Home Cronaca Cronaca Imperia

“LA DOMENICA DELLE TORTE A DIANO CASTELLO”

0
CONDIVIDI

L’evento è organizzato dal “Club delle Casalinghe Pasticcere”, un’associazione che conta attivamente oltre cento aderenti, in collaborazione con l’amministrazione comunale dell’antico borgo medievale di Diano Castello e i Leo Club di Diano Marina.
L’appuntamento per i golosi è alle ore 15.30 al Teatro Concordia, dove chiunque abbia deciso di partecipare con una propria “produzione” potrà concorrere all’assegnazione del titolo di “reginetta de La Domenica delle torte”. Tre i dolci che vedranno assegnati i premi come migliori produzioni classificate.
Torte, dolci e biscotti saranno poi battuti all’asta e chi farà l’offerta più alta si aggiudicherà il “meglio della pasticceria”. Un’occasione unica non solo per gratificare i sensi, ma anche per contribuire a un’opera benefica. Il ricavato della vendita, infatti, sarà devoluto in parte alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Imperia) e in parte alla C.R.I. comitato locale di Diano Marina. L’anno scorso 60 fra dolci, torte salate e non, e biscotti erano stati preparati e confezionati per partecipare all’iniziativa.
I dolci dei pasticceri, professionisti e non, dovranno essere consegnati presso il Teatro Concordia dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 15.00. Il maestro pasticcere Adriano Gambetta, della Casa del Dolce di Andora, assegnerà i premi alle migliori specialità.
“La Domenica delle Torte” sarà per la LILT – ha dichiarato il Presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, dott. Claudio Battaglia – un evento di doppia importanza. Non solo per il gesto di solidarietà cui tutti sono invitati, attraverso un’iniziativa che mira a deliziare i palati per raccogliere fondi da destinare alle attività di aiuto e sostegno, messi in atto dalla nostra associazione e dalla Croce Rossa di Diano Marina, ma anche – prosegue il dott. Battaglia – per l’inaugurazione della delegazione della LILT nel Comune di Diano Castello. Accanto all’ambulatorio di Piazza Matteotti, già operativo sul territorio – ha proseguito il dott. Battaglia –  la LILT potrà contare su un organismo in più, la Delegazione di Diano Castello, che avrà il compito di “avvicinarsi alla popolazione”, rendendo accessibile a tutti la promozione alla prevenzione e le informazioni sui servizi resi”. La Delegazione sarà aperta tutti i lunedì pomeriggio dalle ore 15 alle 16.30 presso l’ambulatorio di Piazza Matteotti a Diano Castello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here