Puggioni all’incontro di economia internazionale a Santa

0
CONDIVIDI
Alessandro Puggioni parteciperà, in rappresentanza dell’Assemblea legislativa della Liguria, all'incontro socio economico di Santa MArgherita
Alessandro Puggioni parteciperà, in rappresentanza dell’Assemblea legislativa della Liguria, all'incontro socio economico di Santa MArgherita
Puggioni parteciperà, in rappresentanza dell’Assemblea legislativa, all’incontro socio economico di Santa MArgherita

GENOVA. 2 SET. Il consigliere della Lega Nord Liguria Alessandro Puggioni parteciperà, in rappresentanza dell’Assemblea legislativa della Liguria, all’incontro dal titolo ‘Economia internazionale: Europa, Mediterraneo, Italia: la scelta della politica internazionale nell’economia del nostro quotidiano. Cosa aspettarci?’, organizzato dal Comune di Santa Margherita Ligure, venerdì prossimo alle ore 21, a Villa Durazzo.

“Questo appuntamento – dice Puggioni – si colloca perfettamente nell’attuale situazione geopolitica del Mediterraneo e l’Italia, proprio per la sua collocazione geografica, assume un ruolo molto importante. Sicuramente la crisi politica e economica delle regioni africane merita, oggi, il massimo livello di attenzione da parte dell’Europa perché sono queste le due cause principali dell’imponente flusso migratorio verso il nord”.

Il consigliere critica la politica europea che ha sottovalutato le conseguenze delle rivoluzioni che hanno interessato i paesi della costa africana sul Mediterraneo: “Ritengo sia stata scellerata l’eliminazione delle precedenti dittature senza una strategia sui nuovi assetti, l’Europa ha affrontato quella situazione in modo davvero molto superficiale e così oggi la Libia è diventata un gigantesco calderone in mano all’anarchia. Occorre lavorare intensamente – conclude – perché al più presto sia stabilizzata la situazione in Libia. Solo così si potrà arginare la drammatica situazione di questo flusso inarrestabile di persone verso l’Italia e l’Europa”.

 

All’ incontro parteciperà il ministro della Difesa Roberta Pinotti. Fra gli interventi previsti quelli del sindaco di Santa Margherita Paolo Donadoni e del vicepresidente della Camera di Commercio di Genova Felice Negri.

LASCIA UN COMMENTO