Pubblico impiego, oggi è sciopero in Liguria

0
CONDIVIDI
Oggi sciopero e manifestazione dei lavoratori del Pubblico impiego
Oggi sciopero e manifestazione dei lavoratori del Pubblico impiego
Oggi sciopero e manifestazione dei lavoratori del Pubblico impiego

GENOVA. 26 MAG. Oggi è la volta dello sciopero dei lavoratori del pubblico impiego.  Potrebbero incrociare le braccia in tutta la Liguria ben 45 mila addetti complessivi.

Sarebbero tanti gli impiegati ‘pubblici’ in Liguria a protestare contro il mancato rinnovo dei contratti collettivi, fermi da sette anni.

La mobilitazione è organizzata Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl, Uil-Pa, e segue in Liguria dopo altre regioni italiane e sarà articolata in modalità diverse in ciascuna delle quattro province.

 

Il concentramento a Genova è previsto a partire dalle 9 in piazza Principe dove sono arrivati già un centinaioo di lavoratori.

I manifestanti dopo essere partiti attraverseranno via Balbi, via Cairoli, giungeranno in Comune, in via Garibaldi, dove ci sarà un incontro con i rappresentanti della Giunta.

Il corteo proseguirà poi in direzione di piazza De Ferrari, sotto la Regione Liguria e terminerà davanti alla prefettura in via Roma dove intorno alle 12 ci dovrebbe essere un incontro con il prefetto Fiamma Spena.

La mobilitazione rigurda molti settori, sia pubblici sia privati: dalla Regione alle autonomie locali, sanità, ministeri, enti pubblici non economici, agenzie fiscali, vigili del fuoco, sanità privata e socio sanitario assistenziale educativo privato.
Sono esclusi i lavoratori dell’area della dirigenza medica, veterinaria, sanitaria, professionale, tecnica e amministrativa. Mentre verranno garantiti i soli servizi essenziali.

LASCIA UN COMMENTO