Home Cronaca Cronaca Genova

PROVINCIA DI GENOVA. ABOLITO IL BOLLINO BLU PER LE AUTO

0
CONDIVIDI

GENOVA. 15 AGO. Cambia tutto per il bollino blu. Se fino a qualche mese fa la Provincia lo difendeva a spada tratta, ora è “sepolto”. Lo dice la stessa Provincia con una lettera spedita ieri, con la quale smentitisce se stessa e un’altra comunicazione del 17 maggio scorso, in cui, scrivendo alle officine, affermava “Il bollino si fa con la revisione, ma resta in vita e bisogna esporlo sul parabrezza”. Ora il bollino blu non esiste più e le officine devono restituire i tagliandi già acquistati, dietro rimborso.

Si tratta di un punto fermo dopo un susseguirsi di riunioni tra i vari enti che mette un po’ di chiarezza anche fra le forze dell’ordine che non sapevano se sanzionare o meno chi ne fosse sprovvisto.
Certo qualche perplessità resta, infatti da questo bollino la Provincia di Genova riceveva circa 200 mila euro l’anno. Se poi pensiamo che il bollino sarebbe già dovuto sparire a febbraio scorso e che oltre 50 mila genovesi hanno effettuato e pagato, un qualcosa che doveva già non esistere più.

Il sito del bollino blu della Provincia di Genova

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here