PROSSIMI APPUNTAMENTI VII FESTIVAL TEATRALE DELL’ ACQUEDOTTO

0
CONDIVIDI
acquedotto-pirovano

acquedotto-pirovano acquedotto-stondaiateGENOVA. 29 GIU. Mercoledì 1 luglio alle 21.30, si apre al Cabannun di Campomorone la sezione del Festival in provincia di Genova, che coinvolge, oltre Campomorone, i Comuni di Montoggio, Ronco Scrivia e Savignone. L’apertura spetta ad una nuova produzione di Teatro dell’Ortica Odio il the verde scritto e diretto da Mirco Bonomi ed interpretato da una collaudatissima coppia di attrici: Simona Garbarino e Anna Solaro. Due donne sulla cinquantina che dopo una vita affettiva complicata fatta di separazioni, divorzi, figli ormai grandi, hanno deciso di convivere insieme e di condividere anche la vita lavorativa in un ‘edicola.

Il rapporto finisce per replicare consuetudini della vita matrimoniale, con ruoli prestabiliti e stereotipati. Una vittima e un carnefice…il tutto in chiave comica e grottesca.

Lo spazio scenico mostra due luoghi: la casa, dove si vivono i momenti cruciali del risveglio, della colazione e del pranzo con annesse le discussioni interminabili e contrastate su oroscopi e vita salutare, le telefonate a S.O.S. amica, e l’edicola con la vendita dei giornali, i commenti sugli acquirenti e i continui scontri-incontri di questa strana coppia.

 

Giovedì 2 luglio 2015 parte la prima delle quattro stondaiate, proposte dalla VIIma edizione del FESTIVAL TEATRALE DELL’ACQUEDOTTO E DELLE ANTICHE VIE, che in questa edizione seguiranno il fil rouge degli odori e profumi della Val Bisagno: Suoni e Profumi di vino, cantine osterie e società.

Le stondaiate, passeggiate lungo itinerari di valore storico urbanistico fra città e campagna intorno ai resti del vecchio acquedotto, sono fra gli appuntamenti più attesi e partecipati dal pubblico.

Si parte alle ore 17,30 da via Trosarelli con il poeta Pierfranco Morando e si arriverà intorno alle ore 18.30 alle Cantine Gambaro dove la stondaiata con Marco Cambri e Mauro Pirovano intratterrà il pubblico; non mancherà una degustazione offerta dalla Cantine Gambaro

Biglietti spettacoli : Intero € 8,00 , Ridotto 6,00 (riduzione riservata ai soci Coop, Nuovo CIEP, over 65, under 18). L’ingresso agli incontri e alle stondaiate è gratuito. Francesca Camponero

LASCIA UN COMMENTO