Home Cultura Cultura Imperia

Proseguono gli Appuntamenti… con le meraviglie di Cervo

0
CONDIVIDI
Proseguono gli Appuntamenti... con le meraviglie di Cervo

IMPERIA. 4 SET. Mercoledì 6 settembre alle ore 18.00 proseguono gli Appuntamenti… con le meraviglie di Cervo organizzati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Cooperativa Culturale A.R.C.A..

Cervo accoglierà turisti, residenti e semplici curiosi tra le sue meraviglie storico-artistiche, passeggiando sul Red Carpet promosso dalla Regione Liguria per valorizzare al meglio uno dei “Borghi più belli d’Italia”.

Si partirà dall’aristocratico Palazzo Viale, generalmente chiuso al pubblico, con le sue affascinanti sale interamente affrescate da Francesco Carrega, si visiterà il Borgo di Cervo con le architetture del ‘600 e del ‘700 e risalendo verso il nucleo più antico si incontrerà l’Oratorio romanico di Canta Caterina, rimanendo poi piacevolmente colpiti dalla pittoresca Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista – tra i più rilevanti esempi di stile Barocco in Liguria – che si staglia sulla piazza di San Giovanni detta dei Corallini, in cui si svolge il Festival Internazionale di Musica da Camera, per poi proseguire verso il primo nucleo abitativo medievale e il Castello dei Clavesana, che ospita al suo interno Il Museo Etnografico del Ponente Ligure “F. Ferrero” e la mostra permanente “Donne di Liguria. Un secolo di storia”, visitabile anche in questa occasione fino alle ore 23.00.


Gli itinerari didattici a cura dagli operatori della Cooperativa culturale A.R.C.A., che hanno arricchito il calendario delle proposte culturali del Comune di Cervo, termineranno mercoledì 4 ottobre, alle ore 18.00.

Per tutti gli appuntamenti, che sono gratuiti, il ritrovo è ai piedi del Borgo, vicino alla fermata dell’autobus RT sull’Aurelia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here