Home Spettacolo Spettacolo Genova

PROSEGUONO DOMENICA 26 AGOSTO LE ESCURSIONI ORGANIZZATE DALLA PROVINCIA DI GENOVA

0
CONDIVIDI

GENOVA. 23 AGO. Proseguono le escursioni organizzate dalla Provincia di Genova alla scoperta dei tesori naturalistici dell’Alta Val Trebbia.

Domenica 26 agosto 2012 si svolgerà infatti una passeggiata che si caratterizza per il fatto di percorrere per un lungo tratto il crinale tra la val Trebbia e la val d’Aveto. Il percorso si snoderà infatti dal Passo del Fregarolo al monte Montarlone, per ridiscendere verso i prati di Foppiano e rientrare a Casanova di Rovegno.

Sarà un’ulteriore occasione per scoprire questo bellissimo ambiente attraverso alcuni dei numerosi tracciati che hanno rappresentato per centinaia di anni le vie di comunicazione tra le due vallate e con i territori confinanti.


L’escursione si svolgerà lungo un percorso della durata di circa 6,5 ore. L’appuntamento è alle ore 9.00 in Piazzale Roma a Fontanigorda.
La Provincia di Genova mette a disposizione dei partecipanti un bus gratuito con partenze da Chiavari e da Genova ai seguenti orari: Chiavari (di fronte alle Poste) alle ore 7.00; Genova – Piazza della Vittoria (sotto le Caravelle) alle ore 7:45.

L’escursione è consigliata a persone e famiglie con abitudine a camminare. E’ previsto il pranzo al sacco a cura dei partecipanti. Si consiglia di indossare abiti adatti, in particolare scarpe antiscivolo. Vista la variabilità del tempo, è consigliabile avere con sé una giacca impermeabile.

Si richiede la prenotazione – in particolar modo se si vuole fruire del passaggio del bus -entro le ore 12.00 del 24/8/12, presso i seguenti recapiti: LabTer Tigullio – 018541023 – 3287093151; info@terra-mare.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here