Prosa, musica e libri all’ Altrove Teatro della Maddalena

0
CONDIVIDI
Miles Cooper Seaton all' Altrove
Miles Cooper Seaton all' Altrove
Miles Cooper Seaton all’ Altrove

GENOVA. 27 APR. Sono sempre tanti e ricchi gli eventi culturali all’ Altrove Teatro della Maddalena.

Domani, Giovedì 28 aprile alle 18 verrà presentato il libro di Bruno Pastorino La classe non è acqua, volume che raccoglie cinque testimonianze di lavoratori nell’Italia degli anni Settanta tra emigrazione, battaglie sindacali e desideri di emancipazione. A discutere con l’autore dell’Italia di ieri e di oggi, e di cosa continua ad essere la civiltà del lavoro, ci saranno Marco Doria, Gianluca Giusto e Walter Massa.

Mentre la sera alle 21.30 torna a Genova il cantante, compositore e multi strumentista americano Miles Cooper Seaton, già bassista degli amatissimi Akron/family, stavolta in veste solista con un nuovo folk sperimentale chiamato Phases In Exile. In apertura il nuovo progetto che vede unire le chitarre di Maurizio Abate ai trattamenti sintetici del sound artist Alberto Boccardi. Una serata ad alto tasso sperimentale ma assolutamente fruibile da tutti.

 

Per il fine settimana, Venerdì 29 e sabato 30 alle 21 due repliche  del Canto della Valle di Athol Fugard, con Elisabetta Mazzullo e Nicola Pannelli diretti da Matteo Alfonso. Storia del Sudafrica negli anni di passaggio dall’apartheid alla difficile conquista della modernità, lo spettacolo mette in scena il conflitto generazionale tra i due protagonisti, il vecchio Nonno Bucks – legato al passato – e la giovane Veronica, sua nipote, che fa del canto la propria ragione di vita. Produzione Narramondo e Teatro Altrove in collaborazione con Teatro Stabile di Genova.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO