Prorogate le repliche di Black Comedy al TKC

0
CONDIVIDI
Prorogate le repliche di Black Comedy al Teatro della Gioventù
Prorogate le repliche di Black Comedy al Teatro della Gioventù
Prorogate le repliche di Black Comedy al Teatro della Gioventù

GENOVA. 8 GIU. Sono state prorogate fino al 12 giugno  le repliche di Black Comedy di Peter Shaffer al TKC Teatro della Gioventù. Black Comedy è una delle commedie più esilaranti del panorama inglese, qui diretta da Massimo Chiesa.

Recitata ovviamente in piena luce, ma come se gli attori fossero completamente al buio, Black Comedy  fa ridere molto, trascinando il pubblico nel suo tourbillon di equivoci, gaffe, incredibili pantomime e situazioni inaspettate.

Provate a immaginare un appartamento arredato con mobili di fortuna, un giovane inquilino artista squattrinato, la sua fidanzatina, nonché promessa sposa, molto-molto-molto stupidina, un futuro suocero colonnello convinto di essere ancora in trincea, un’anziana vicina di casa bigotta ma con il vizietto del bere, un dirimpettaio antiquario morbosamente attaccato ai suoi mobili, e una estrosa pittrice, nonché ex fidanzata dello squattrinato artista,fuggita in Alaska.

 

Quindi immaginate la sera in cui, il povero artista squattrinato che sta per conoscere il suo futuro suocero e al tempo stesso sta per ricevere un plurimilionario che verrà a visionare le sue sculture, sperando di rendere la sua casa più presentabile, decide di “prendere in prestito” per poche ore i mobili e gli oggetti di valore del suo dirimpettaio, momentaneamente all’estero.

Bene! Adesso immaginate un corto circuito che getta la casa nella più totale oscurità, e nel buio che più buio non si può, fate ritornare inaspettatamente il proprietario dei mobili dal suo viaggio, la ex fidanzata dall’Alaska, fate ubriacare la vicina bigotta, fate entrare in scena il plurimilionario, un omino della Compagnia Elettrica che ha la stessa voce del plurimilionario, e chiedete al povero artista squattrinato di riportare tutti i mobili in casa del suo dirimpettaio senza che nessuno se ne accorga.

Questa è Black Comedy.

FRANCESCA CAMPONERO

Per maggiori informazioni o prenotazioni:

010 8981177 | [email protected]

LASCIA UN COMMENTO