Pronto al via il 9° Slalom “ Favale – Castello”

0
CONDIVIDI
Gianfranco Vigo (R5 Gt turbo - Ph Silvia Aru)

Sabato la rassegna Musica & Motori, domenica la sfida tra i birilli.

Gianfranco Vigo (R5 Gt turbo - Ph Silvia Aru)
Gianfranco Vigo (R5 Gt turbo – Ph Silvia Aru)

FAVALE DI MALVARO, 14 LUG. Dopo mesi di buone prestazioni agonistiche, per la scuderia Sport Favale 07 è finalmente arrivato il  momento delle proposte organizzative. Sabato e domenica, infatti, è in programma il 9° Slalom “Favale –  Castello”, prima delle tre gare di slalom in salita proposte nel 2016 dal sodalizio fontanino. Il programma della manifestazione prevede, a Favale di Malvaro a partire dalle ore 16,30 di sabato e fino alle 19, le verifiche tecnico sportive con, a seguire, la 2^ “Musica & Motori”, una rassegna basata su stand gastronomici, trial indoor e tanta buona musica proposta da alcuni dj. Domenica, invece, la gara di slalom in salita, con partenza alle ore 13 della prima delle tre manche e premiazione finale intorno alle ore 18.

Il fascino del percorso – un tratto del Passo della Scoglina – e la tradizione della gara richiameranno a Favale di Malvaro buona parte degli specialisti del Nord Italia dello slalom in salita. Prevista la partecipazione di una sessantina di piloti tra cui Roberto Loda, che sarà al via con il suo prototipo L.R.: il bresciano, già vincitore di sei delle otto edizioni della manifestazione, per l’occasione raccoglierà la sfida, per il successo assoluto, del genovese Andrea Olcese (Erberth R3 Honda) e di Pietro Tronconi (Chiavenuto Sport).

 

Grande attesa, inoltre, per la sfida tra i quotati portacolori del sodalizio organizzatore – tra cui Danilo Mosca (Peugeot 205), Paolo Bordo (Renault Clio RS), Gianluca Ticci (Fiat X1/9), Gianfranco Vigo (Renault 5 Gt turbo) e Ivan Pedrini (Fiat 126) – con i tradizionali temibili rivali piemontesi, come Francesco Cavaglià (A112), Giuseppe Morabito (Fiat 127), Pasquale e Daniele Patete e Gian Pasquale De Micheli, con le loro Fiat X1/9, e con il parmigiano Andrea Vescovi (Fiat 128 Rally), sempre positivo sui percorsi liguri.

Per la scuderia Sport Favale 07, inoltre, saranno in gara le 500 “storiche” di Vincenzo Mascolo e Francesco Liberato, gli under 23 Mattia Canepa (Citroen C2 VTS), Andrea Ginocchio (Citroen Saxo), Michele Solari (Citroen Saxo) e Christian Pedrini (A112 Abarth), Luigi Solari (Renault Clio), Lorenzo Mottola (Renault Clio RS), Paolo Ratto (Peugeot 106 Rally) e Vittorio Gnecco (Fiat 127).

LASCIA UN COMMENTO