Pronti a brindare sulle navi Msc Crociere

0
CONDIVIDI
Msc Crociere, Splendida
Msc Crociere, Splendida
Msc Crociere, Splendida

GENOVA. 22 DIC. Il Natale è alle porte e come sempre ci aspettano lunghe maratone a tavola. Le festività, come da tradizione, si celebreranno a tavola, e lo sanno bene gli chef delle navi della flotta di MSC Crociere – compagnia mondiale numero uno in Europa, Sudamerica e Sudafrica – che si preparano ad accogliere i loro ospiti con tavole imbandite di specialità gastronomiche italiane e internazionali.

I consumi dei tipici prodotti di Natale e Capodanno saliranno alle stelle: 4.500 panettoni, 1.000 pandori e 700 confezioni di torroni (ben 259 kg) saranno innaffiati da 11.300 bottiglie di spumante e 3.950 bottiglie di Champagne. 4.900 bottigle di spumante (di cui 3.700 di spumante Aneri) saranno stappate a Natale, circa 1.500 quelle di champagne. Salgono a 2.400 le bottiglie di Champagne per l’ultimo giorno dell’anno e a 6.500 quelle di spumante (5.400 saranno Aneri).

I numeri a bordo delle navi della flotta sono davvero straordinari. In 1 anno, milioni di kg di alimenti di ogni tipo vanno ad imbandire le tavole dei crocieristi che scelgono una crociera MSC per le loro vacanze. I consumi più forti si registrano tra i tipici prodotti della tradizione italiana che racchiudono gusto e genuinità e restano tra i preferiti nelle classifica degli ospiti provenienti da tutto il mondo. E così, via a 350 mila kg di cioccolato, 940 mila kg di pasta, 610 mila kg tra salumi e formaggi vari di cui 2 mila kg di Parmigiano e 30 mila kg di Grana Padano. Poi riso (oltre 1 mln di kg), zucchero (550 mila kg), pollo (1 mln e mezzo i kg), burro (280 mila kg). E ancora 110 mila kg di frutta secca, 7 mln e 700 kg di verdura fresca, quasi 8 mln di kg di frutta fresca. Infine, immancabile, il caffè: ben 110 mila tazzine servite in 12 mesi su 12 navi.

 

E se a trionfare sono i prodotti Made in Italy, anche grazie a partnership eccellenti come quella con il brand Eataly che propone a bordo di MSC Divina e MSC Preziosa menù impostati sull’italianità, i ristoranti della flotta MSC Crociere offrono anche una raffinata cucina gourmet con piatti internazionali e specialità dei paesi toccati dalla crociera, tutti preparati con ingredienti ricercati e di altissima qualità. Anche quest’anno, poi, si aggiungeranno gli speciali menu delle feste firmate dallo chef Carlo Cracco, che regalerà agli ospiti piatti dal sapore cubano per celebrare il nuovo itinerario di MSC verso Cuba.

Nel 2015, sulle 12 navi della flotta sono stati serviti quasi 49 milioni di pasti, tra colazioni, pranzi e cene. Se si considerano, invece, i piatti serviti in 12 mesi (4 a pasto, tra antipasto, primo, secondo e dessert) il numero sale a oltre 440 milioni.

Msc Crociere Natalehttps://www.msccrociere.it/it-it/Offerte-Crociera/Offerte-Per-Mese/Crociere-Natale-Offerte-MSC-Crociere.aspx

LASCIA UN COMMENTO