Primavera, ultimo giorno. LN ospita il Museo ed incontro sulle farine

0
CONDIVIDI
Tre Gustincontri con Umberto Curti presso l'Aromatica
Fiera Primavera incontro con Umberto Curti e il cioccolato
Fiera Primavera incontro con Umberto Curti e il cioccolato

GENOVA. 10 APR. Al via l’ultima giornata per vivere Fiera Primavera, la grande mostra campionaria della Fiera di Genova, con apertura odierna alle ore 11 e chiusura alle ore 22.

E’ l’ultima giornata per scegliere tra migliaia di proposte, pianificare acquisti i, in un’atmosfera vivace, ricca di iniziative e di proposte negli ampi spazi fronte mare del quartiere fieristico con oltre 400 espositori presenti: dai motori all’outdoor, dalle piante allo shopping,  all’enogastronomia e alla casa.

Oltre alle aree all’aperto, tante dedicate al food e al padiglione D, esclusiva per il food street, il Padiglione B terreno, settore “Pianeta Casa”, è dedicato all’arredamento, alla riqualificazione edilizia e al risparmio energetico. Il padiglione B superiore, invece, è dedicato allo shopping.

 

Proprio al Padiglione B superiore doppio evento oggi nello stand di Liguria Notizie (S16).

Alle 15, incontro con il Museo di Storia Naturale Giacomo Doria e il laboratorio “Biodiversità a km zero”, un’ occasione unica per toccare con mano la biodiversità della Liguria. Qui con veri scienziati osserveremo i reperti museali ed impareremo a riconoscere rane, salamandre, serpenti e altri animali tipici del nostro territorio.

Poi, alle 18.00, ultimo incontro didattico-gastronomico “La verità vi prego sulle farine”. Gustincontro con l’enogastronomo Umberto Curti (Ligucibario®), autore de Focaccia, farinata e finger food. Storie di Liguria, ricette, strade… Degustazione con dispensa di approfondimento.

Per gli appassionati di mare e di tavola Blackwave propone un percorso di venti minuti tra surf, skateboard e indoboard sulla seconda terrazza indoor del padiglione Blu. Nello stand di Corderia Nazionale, sotto la tensostruttura, filmati in 3D con immagini mozzafiato per tuffarsi nei fondali del Mediterraneo.

Per raggiungere il quartiere fieristico: Linea speciale AMT stazione Brignole-piazzale Kennedy nei giorni feriali dalle h. 14.20 alle h. 22.25, sabato e domenica dalle h. 10.10 alle h. 22.35. Il quartiere fieristico è raggiungibile anche con la linea 31 (stazione Brignole – ospedale Gaslini) e, con un breve percorso a piedi, con le linee 13 (Prato – Caricamento) e 20 (piazza Vittorio Veneto – via Rimassa).

Il parcheggio auto, nei piazzali antistanti il quartiere fieristico, costa 5 Euro senza limitazioni di orario.

Il prossimo appuntamento in Fiera è dal 19 al 28 aprile con il 32° Torneo Ravano -23^ Coppa Paolo Mantovani, nel piano superiore del padiglione Blu.

Info: www.primavera-online.it

LASCIA UN COMMENTO