Primavera Nazionale, Entella-Spezia 3-0

0
CONDIVIDI
Domani l' Entella in visita al Gaslini
La Primavera dell' Entella
La Primavera dell’ Entella

GENOVA. 23 NOV. Di nuovo in vetta. Una prova davvero entusiasmante quella della Primavera biancoceleste che affonda lo Spezia 3–0 ritrovando la testa della classifica in virtù della sconfitta patita dalla Fiorentina contro la Juve.

I ragazzi di Castorina hanno messo in mostra un gioco spettacolare basato su una grande organizzazione tattica e su qualche individualità esplosiva. In un contesto già rodato, ha fatto il suo esordio nel secondo tempo il portoghese Mota Carvalho, il quale ha mostrato le potenzialità che lo hanno portato a Chiavari, risultando un valore aggiunto anche in prospettiva per la squadra di Castorina.

Dopo un primo tempo nel quale i chiavaresi hanno sprecato un paio di occasioni importanti con Puntoriere, nella ripresa la gara si è sbloccata grazie ad una accelerazione di Di Paola che, spinto platealmente alle spalle in area, ha indotto l’arbitro a fischiare il rigore trasformato poi da Moreo.

 

Ancora su rigore il raddoppio per un affossamento in area di Mota Carvalho, trasformato perfettamente da Di Paola. La terza rete è arrivata grazie ad  un assolo di Mota Carvalho che in un misto di tecnica e potenza ha seminato gli avversari e superato Fontana per la terza volta.

Grandi applausi per tutti alla fine da parte di un pubblico che ha apprezzato il gioco dei ragazzi di Castorina. Proprio il tecnico ha messo l’accento sul suo gruppo di giocatori elogiando anche il suo staff: “Sono contento che i miei ragazzi si divertano e soprattutto divertano il pubblico.

Questo è un gruppo che ha lavorato e sta lavorando molto dove ogni giocatore  è consapevole di far parte di una società che mette in condizione i giovani di crescere al meglio. A questo poi voglio aggiungere che da qualche settimana io sto svolgendo il corso per Allenatore di 2° grado a Coverciano e il mio staff, con Massimo Melucci in testa, per tre giorni alla settimana svolge un lavoro importante con questi ragazzi e di questo sono molto grato.

Non nascondo che dopo nove giornate non ci si possa trovare lassù per caso e credo che dopo aver dimostrato di essere in grado di giocare alla pari con chiunque, ci si possa togliere ulteriori soddisfazioni nel prosieguo della stagione, specie se saremo bravi a mantenere la giusta umiltà e la giusta concentrazione”.

Il tabellino.

ENTELLA  –  SPEZIA    3 – 0   56°MOREO rig., 72° DI PAOLA rig, 82° MOTA CARVALHO

ENTELLA:  BORRA, SCIONTI, SGARRA, DI PAOLA, PELLIZZARI, STEFANELLI, CASTAGNA (46°MOTA CARVALHO), GERLI, MOREO (64°DE MARTINI),  COPPOLA, PUNTORIERE(87°MAGGIARI)

A Disp.:  SALVALAGGIO, CASAGRANDE, CICERI, CENSINI, CIRRINCIONE, ALLUCI, AHMED KADI, SEMPRINI, BIANCO                      ALL.   CASTORINA

SPEZIA:  FONTANA, BARBATO, SALOMONE, SCHIATTARELLA, TERMINELLO(46°LOHO), MAGGIORE, ANTEZZA, VIGNALI, PACCAGNINI, PANATTI(53°GRIECO), FILIPOVIC(64°CUPINI)

A Disp.:  CORREA, TARDO, CITO, FERRI, PALJK, CECCHETTI, KRAUZ, MONTI   ALL.   GALLO

La Primavera dell’ Entella: www.entella.it/primavera_rosa.aspx 

LASCIA UN COMMENTO