Home Cronaca Cronaca Savona

Prima neve sulla A6 tra Ceva e Savona, le raccomandazioni

0
CONDIVIDI
Prima neve sulla A6 tra Ceva e Savona, le raccomandazioni

SAVONA. 19 DIC. Si registra la cadua dei primi fiocchi di neve di neve nell’entroterra di Savona.

Sulla A6 Torino-Savona tra Ceva e Savona e sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra il bivio per la A10 e Ovada sta iniziando a nevicare.  Nevischio anche sulla A7 tra Serravalle Scrivia e Ronco Scrivia.

Per il momento non si registrano disagi alla circolazione. Autostrade per l’Italia raccomanda di viaggiare muniti di pneumatici invernali o catene a bordo.


Ed un aggiornamento meteo, per la zona del nord ovest arriva dalla società Autostrade per l’Italia.
“Nelle prossime 36 ore il Piemonte e l’Appennino Ligure saranno interessati da nevicate.

In particolare la neve potrà cadere nella giornata di oggi su tutte le autostrade piemontesi e su A8 e A9. Successivamente la neve abbandonerà i settori di pianura trasformandosi in pioggia, rimanendo invece possibile sui settori appenninici tra Liguria e Piemonte.

Al momento si segnalano forti nevicate sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra il bivio con l’A10 ed il bivio con la diramazione Predosa-Bettole, dove a causa di una forte congestione del traffico si sconsiglia il transito a tutti i  veicoli tra il bivio per la diramazione Predosa-Bettole e Ovada verso Genova.

Nevica debolmente sulla A7 Milano-Genova tra Serravalle Scrivia e Ronco Scrivia, sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra il bivio con la diramazione Predosa-Bettole ed Alessandria sud e su tutta la diramazione Predosa-Bettole.
Per agevolare l’attività dei mezzi antineve, sulla A26 Genova-Gravellona Toce tra il bivio per la A10 ed il bivio per la diramazione Predosa-Bettole in entrambe le direzioni, è in atto il divieto temporaneo di transito ai mezzi pesanti con massa superiore a 7.5 tonnellate

Agli utenti che da Alessandria-Vercelli sono diretti verso Genova si consiglia di prendere la A7 utilizzando la diramazione Predosa-Bettole.

Percorso al contrario per chi procede in direzione opposta.

Sui tratti non gestiti da Autostrade per l’Italia, nevica sulla A6 Torino-Savona.

Autostrade per l’Italia raccomanda di mettersi in viaggio solo se equipaggiati di pneumatici invernali o in alternativa muniti di catene a bordo che in ogni caso devono essere sempre montate in Area di Servizio, Area di Parcheggio o piazzola di sosta.

E’ inoltre fondamentale prima di mettersi in viaggio informarsi sulla situazione meteo e di viabilità.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i collegamenti “my way” in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sui canali 100 e 500 SkyTG24, visibile anche sul canale 27 del digitale terrestre; sul sito autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here