Home Cronaca Cronaca Genova

PRESENTATO OGGI IN REGIONE CPEXPO-COMMUNITY PROTECTION IN FIERA DAL 29 AL 31 OTTOBRE 2013

0
CONDIVIDI

GENOVA. 16 OTT. Presentata oggi presso la sede della Regione Liguria la prima edizione di CPEXPO – Community Protection Expo Conference, in programma alla Fiera di Genova dal 29 al 31 ottobre.

All’incontro hanno partecipato gli assessori allo Sviluppo Economico della Regione Liguria e del Comune di Genova, Renzo Guccinelli e Francesco Oddone, il presidente del Comitato scientifico Paola Girdinio, il coordinatore del Comitato esecutivo Stefano Vablais, il presidente di Fiera di Genova Spa Sara Armella e il vice segretario generale della Camera di Commercio Franco Agostini.

CPEXPO è un progetto “in progress” che ha l’obiettivo di realizzare una piattaforma interattiva permanente per la sicurezza e la sostenibilità delle infrastrutture critiche e delle comunità creando opportunità di business e networking internazionale. I focus di CPEXPO riguardano: Logistica e Trasporti, Sistemi informativi, Ambiente, Servizi, Banca & Finanza, Salute, temi trasversali sono la Cybersecurity e le Smart Cities. La prima edizione si articola in una conferenza internazionale, 32 workshop specializzati e un’area demo interattiva con le soluzioni più innovative per il controllo delle infrastrutture e dell’ambiente.
A CPEXPO parteciperanno 200 tra i maggiori esperti del settore dibatteranno sullo stato dell’arte, l’innovazione e le esperienze mondiali più significative, tra loro i rappresentanti di Onu, Commissione Europea e Protezione Civile e delle più importanti realtà del settore. Tra gli altri: Tiziana Bonapace – chief of ICT and Development Section ICT and Disaster Risk Reduction Division United Nation ESCAP (Economic and Social Commission for Asia and the Pacific), Lasantha De Alwis – Commonwealth Telecommunication Organisation, Kevin Wallinger – già responsabile prevenzione rischi Olimpiadi invernali 2010, Zhang Pengyan – Deputy Director Yantai Integrated Information Center China, Lorenzo Fiori – Senior Vicepresident Strategy Finmeccanica, Bart De Wjis- Global director of Cybersecurity ABB, Power System Division e Bernardo De Bernardinis – presidente ISPRA, Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale.
Il tutto con la presenza di 30 espositori presenti, con le aziende leader nella protezione delle infrastrutture critiche e della sicurezza informatica e le associazioni di categoria, ANIE, AIIC e AFCEA. Sponsor di CP Expo: Reply, Symantec, Finmeccanica, Selex ES, Ansaldo STS, Soliani Emc, Ermes, Fincantieri, Waterfall, Umpi, Henesis, ABB, RINA Group, RSE, SIIT, Citel, Ansaldo Nucleare, Dibris, Comune di Genova, Università Campus Bio-Medico di Roma, Secman, Sensitron e Nedap Retail.


CP Expo – Community Protection è organizzato sotto il patrocinio del Parlamento e della Commissione Europea, del Ministero della Salute, della Regione Liguria, del Comune di Genova, della Camera di Commercio, di Assindustria e con la collaborazione dell’Università di Genova.

CPEXPO si rivolge a Ministeri e istituzioni, municipalità metropolitane e enti locali, responsabili di utilities ed esperti di sicurezza e governance, università e centri di ricerca, top manager e responsabili security, Corpi dello Stato, aziende fornitrici di tecnologie e componenti in materia di security.

CPEXPO sarà aperta, nel padiglione Blu della Fiera di Genova, da martedì 29 a giovedì 31 ottobre dalle 9 alle 19.

Iscrizioni on-line e info sul sito www.cpexpo.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here