Home Cultura Cultura La Spezia

PREMIO “PORTO VENERE DONNA” 2014 A MARGARET CUOMO E DANIELA POGGI

0
CONDIVIDI

porto venereLA SPEZIA 1 AGO. La diciannovesima edizione del “Premio Porto Venere Donna“, l’annuale riconoscimento della Consulta provinciale femminile della Spezia dedicato a una carriera femminile d’eccellenza, sarà assegnata, per quanto riguarda la nuova sezione “ Porto Venere Donna in the World”, a Margaret Cuomo, figlia dell’ex governatore dello Stato di New York Mario Cuomo e sorella dell’attuale governatore Andrew Cuomo.

Margaret Cuomo ha fondato l’Italian Language Foundation . Grazie a lei l’America va a scuola di italiano.

Il riconoscimento di quest’anno a Margaret Cuomo si inserisce nel progetto di scegliere il Premio Porto Venere Donna quale manifestazione di apertura dI Expo Milano 2015.
Il premio a Margaret Cuomo si svolge in collaborazione con Rai Italia.
La vincitrice del “Premio Porto Venere Donna” sarà invece l’attrice e conduttrice televisiva savonese Daniela Poggi, ambasciatrice Unicef per l’Africa e testimonial dell’associazione malati di Alzhheimer con il progetto “Io madre di mia madre”.


La manifestazione è stata presentata nella sede della Regione Liguria dal presidente della Consulta provinciale Femminile della Spezia Marzia Roncallo, con la responsabile dell’evento Barbara Canese, la Consigliera di Parità Valeria Maione, il direttore artistico del Premio Porto Venere Donna Oreste Valente, l’assessore al Turismo e Cultura della Regione Liguria Angelo Berlangieri.

Nelle precedenti edizioni il Premio è stato assegnato a : Elena Giannini Bellotti, Margherita Hack, Paola Gassman, Luciana Savignano, Dacia Maraini, Monica Guerritore, Rita Levi Montalcini, Carla Maria Izzo, Franca Valeri, Margherita Boniver, Fiona May, Anna Maria Castelli, Carmen Lasorella, Lella Costa, Milena Gabanelli, Barbara Ensoli, Simona Marchini, Isa Danieli, Barbara Ensoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here