Premio “Città di Chiavari – donna dell’anno” XXIII edizione

0
CONDIVIDI
Premio citta di Chiavari
Premio citta di Chiavari
“Citta di Chiavari donna dell’anno”, Sabina Croce

CHIAVARI. 4. MAR. Si è svolta questa mattina presso il Palazzo Comunale di Chiavari la presentazione della ventitreesima edizione del Premio “Città di Chiavari la donna dell’anno”, organizzato dall’associazione: I Corsi di Cultura in collaborazione con il Banco di Chiavari e della Riviera Ligure e patrocinato dal Comune di Chiavari.

Donna dell’anno città di Chiavari 2016” è stata eletta all’unanimità Sabina Croce, per la sua attività di ginecologa sempre accanto alle donne, per la sua intensa attività sociale con i giovani e per le sue attività e per il suo impegno nel coniugare lo sport con la cultura. Presenti alla conferenza le rappresentanti delle associazioni coinvolte, oltre all’Assessore alla Cultura Maria Stella Mignone e al Presidente del Consiglio Comunale Maurizio Barsotti, che plaudono alla scelta effettuata, riconoscendo e sottolineando anch’essi il valore sociale e umano di Sabina Croce, donna attiva sui molti fronti già citati, la cui opera è particolarmente amata e apprezzata, in città, da tutti.

La premiazione verrà effettuata l’8 marzo 2016 alle ore 16,30 presso l’Auditorium S. Francesco di Chiavari. Finalità del premio. L’associazione “Città di Chiavari , la donna dell’anno” è stata istituito 23 anni fa dai Corsi di Cultura (allora Presidente Luisa Moggia) che tuttora li celebrano. Le finalità del premio consistono nel conferire il titolo a una persona segnalata del territorio per volontariato e grande impegno sociale: l’elenco delle premiate è illustre: Avo, Unicef, Anffas, ecc.

LASCIA UN COMMENTO