Home Spettacolo Spettacolo Genova

PREMIO BINDI A SANTA MARGHERITA

0
CONDIVIDI

Premio-Bindi-Logo-960x460[1]SANTA MARGHERITA. 2 LUG. E’ pronta l’undicesima edizione del Premio Bindi, il Festival musicale promosso dal Comune di Santa Margherita Ligure con il patrocinio di Regione Liguria, di Expò Milano 2015 e la direzione artistica di Enrica Corsi.
Da venerdì 3 a domenica 5 luglio la manifestazione, è in programma nei giardini a mare, dove si ascolterà la migliore musica d’autore emergente e per la prima volta si aprirà al Rap, un genere musicale che ha acquistato negli ultimi tempi dignità e credibilità anche presso la critica. Al Rap sarà dedicata la prima serata del Premio Bindi 2015, venerdì 3 luglio.

A parlare di questo genere di musica gli organizzatori del Premio Bindi hanno invitato  Federico Sacchi, divulgatore e critico musicale piemontese, autore e interprete del ciclo Soulful Songwriters. Sacchi propone il suo spettacolo “Hidden Roots”, una “esperienza d’ascolto” con contributi audio e video, in cui racconta la storia del progenitore dell’Hip Hop, Gil Scott-Heron, e della nascita del Rap, individuata nell’estate del 1970, con il suo brano “The revolution will not be televised”.

A concludere la serata, una piccola chicca che porterà ancora più vicini all’anima del Rap: la performance di Mike from Campo, rapper “nostrano” di Campomorone che spopola in rete con migliaia di visualizzazioni su You Tube dei suoi brani in dialetto genovese. ABov

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here