Home Cultura Cultura Genova

Premiazione Premio Andersen al Ducale

0
CONDIVIDI
Premiazione Premio Andersen al Ducale

GENOVA. 26 MAG. Domenica 28 maggio 2017, ore 15 alla sala Munizioniere di Palazzo Ducale vi sarà la cerimonia di premiazione della 36esima edizione del Premio Andersen.

Dopo un anno di letture, recensioni, analisi e confronto, la rivista Andersen ha annunciato i vincitori della 36ma edizione del Premio Andersen, il più ambito riconoscimento attribuito ai libri per ragazzi, un’occasione per riflettere sull’annata editoriale con particolare attenzione alle produzioni più innovative e originali. Alla cerimonia di premiazione saranno presenti gli autori – scrittori e illustratori – e gli editori messi sotto i riflettori di questa edizione del premio, che testimonia con le sue numerose categorie, la vivacità di un settore in forte crescita.

In esposizione nella sala del Munizioniere tutti i libri e le collane che saranno premiate, in un suggestivo allestimento a cura dello Studio Arteprima che prende le mosse da una vivace allegoria di Genova, disegnata da Enrico Macchiavello per l’immagine coordinata 2017.


In questi giorni che precedono la cerimonia, il Premio diventa interessante occasione per Genova di una grande festa della lettura e della cultura per l’infanzia, grazie a un programma di iniziative coordinate dalla rivista Andersen in collaborazione con l’Assessorato Scuola, Biblioteche e Politiche giovanili e assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Genova, i Servizi Educativi di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, la libreria L’albero delle lettere, il Teatro Altrove, il Goethe Insitut-Genua e tante altre realtà attive in città sul fronte della promozione della cultura e della lettura.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here