Poste: oggi sciopero nazionale, corteo a Genova

0
CONDIVIDI
Poste, oggi sciopero nazionale, corteo a Genova

GENOVA. 4 NOV. Si svolge oggi lo sciopero nazionale dei postelegrafonici aderenti a Cgil,Cisl, Uil, Ugl e Confesal.

Sono previsti oltre ai disagi per l’utenza, anche disagi per il traffico.

A Genova, infatti, è prevista in mattinata una manifestazione con corteo dei lavoratori dei lavoratori con concentramento per tutta la Liguria dalla zona di piazza Acquaverde a Principe verso la prefettura in via Roma.

 

“La decisione del Consiglio dei Ministri di quotare in Borsa un ulteriore 29,7% e del conferimento a Cassa Depositi e Prestiti del rimanente 35% del capitale, con l’uscita definitiva del Ministero dell’Economia dall’azionariato di Poste Italiane – si legge in una nota sindacale – muta completamente gli assetti societari e il controllo pubblico in Poste Italiane.

Una privatizzazione – si legge in una nota sindacale – che ha il solo fine di fare cassa e recuperare qualche miliardo di euro per  incidere in quantità insignificante sul debito pubblico, ma che non tiene in considerazione il ruolo sociale svolto da Poste Italiane sull’intero territorio. Già ora si assiste ai reiterati interventi di chiusura degli Uffici Postali nelle zone più disagiate e al recapito della corrispondenza a giorni alterni, scelta contestata recentemente dal Parlamento Europeo, compromettendo qualità del servizio offerto e la garanzia del servizio universale.”

LASCIA UN COMMENTO