Home Cronaca Cronaca Imperia

POSTE: AVVIATA LA NUOVA STRUTTURA DEL RECAPITO DI TAGGIA

0
CONDIVIDI

In funzione delle attività svolte in sequenza all’interno dell’ufficio (arrivo, pesatura della corrispondenza, tracciatura, ripartizione ai portalettere ecc.),  sono stati forniti  strumenti di lavoro di nuova concezione, quali i carrelli per la movimentazione interna della posta, le bilance, ma in particolare i casellari che permettono ai portalettere di ordinare la corrispondenza con più velocità.

Così, in caso di assenza temporanea del titolare della zona, il sostituto potrà organizzare il giro quotidiano di consegne e quindi portare a termine efficacemente il lavoro. Il restyling degli uffici di recapito è solamente uno dei tasselli di un progetto più ampio che ha già comportato il rinnovamento di tutti i mezzi e la fornitura ai portalettere di nuove divise.

Nel Centro Secondaro di Distribuzione di via Del Piano dove lavorano 29 addetti, fra portalettere e servizi interni, viene effettuata la ripartizione della corrispondenza (circa 3,5 milioni di pezzi in un anno) per il bacino di competenza che comprende, oltre a Taggia, i Comuni di Riva Ligure, Santo Stefano Al Mare, Badalucco, Montalto Ligure, Carpasio, Alaggio, Molini di Triora, Triora, Pompeiana e Terzorio e preparata la “gita”, ovvero il carico di lavoro, per ognuna delle 21 zone di recapito servite. 


Circa 9.700 sono le famiglie servite, pari a 6.000 punti di recapito, a cui viene consegnata la corrispondenza lavorata dal Centro Secondario di Taggia. Vanno poi aggiunte circa 1300 attività commerciali.

I punti fondamentali e qualificanti di questo nuovo modello organizzativo sono: la riunificazione del recapito, che consente a un’unica struttura di gestire le risorse e i processi; la creazione di presidi territoriali finalizzati ad una sempre più efficiente organizzazione delle strutture operative per un servizio di distribuzione più veloce e sicuro.

Attraverso la nuova struttura distributiva della corrispondenza, Poste Italiane si propone di migliorare la qualità del servizio e dei tempi di consegna. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here