Portofino Mon Amour: la danza fa rotta su Portofino

0
CONDIVIDI
Portofino Mon Amour: la danza fa rotta su Portofino
Portofino Mon Amour: la danza fa rotta su Portofino
Portofino Mon Amour: la danza fa rotta su Portofino

GENOVA. 15 LUG. Portofino Mon Amour, il primo concorso internazionale di danza intitolato a Portofino, si terrà sabato 10 settembre dalle ore 9,30 alle ore 19,30, organizzato da World Class Event con il patrocinio del Comune di Portofino e sarà una maratona nei più diversi stili di danza.

Gli organizzatori del Workshop di “Albarella Danza” che si tiene ogni anno sulla famosa isola privata Veneta, si pongono traguardi importanti.

“l’evento Portofino Mon Amour – spiegano – si vuole ritagliare uno spazio importante nel panorama della danza in Italia, con uno sguardo all’estero con l’iniziativa che ha riscontrato molto interesse in tutto il mondo ed è destinato a crescere nel tempo.”

 

Per una intera giornata almeno un centinaio di allievi, i migliori talenti della danza classica, moderna, contemporanea e dell’hip hop si contenderanno i trofei messi in palio dall’organizzazione, mentre il pubblico assisterà gratuitamente all’evento.

Ci racconta la direttrice artistica Barbara Barone: “sicuramente tra le interpretazioni non potrà mancare qualche riferimento alle canzoni di De André che si fondono perfettamente nel contesto di Portofino. La Danza è un linguaggio universale ed ha un seguito che cresce esponenzialmente anche spinto da trasmissioni televisive, molteplici format, e dalla passione di chi la pratica o la segue”

Nel panorama degli eventi di danza italiani, sicuramente la formula di Portofino Mon Amour, al di là della bellezza ineguagliabile della location, premia il puro merito perché si differenzia dal resto delle analoghe manifestazioni assegnando premi ai primi 3 posti per Categorie Under 14, Over 14, Hip Hop.

Gadget e altri premi saranno a cura degli Sponsor che in numerosi hanno deciso di supportare la manifestazione.

“L’organizzazione – ricorda il Direttore artistico Barbara Barone- si è data un limite massimo di partecipanti al fine di una severità nella scelta di chi far esibire su un palcoscenico così prestigioso a favore di una alta qualità interpretativa ma c’è ancora possibilità di iscrizione fino al 30 di agosto per vivere un’emozione sulle punte nel Borgo più famoso al mondo”.

Facebook: https://www.facebook.com/PortofinoConcorsoDanza

LASCIA UN COMMENTO