Ponentina: a Ceriale oggi l’ ultima regata

0
CONDIVIDI
Un momento della regata di ieri
Un momento della regata di ieri
Un momento della regata di ieri

SAVONA. 15 AGOS. E’ proseguita, con grande successo di pubblico, tanto tifo e molto agonismo, la seconda giornata di regate della Ponentina, la classica di agosto, organizzata dalla Lega Navale di Ceriale, guidata dall’ infaticabile Marco Claveri.

Anche nella regata verso Levante, che si è svolta nel corridoio virtuale antistante il litorale fra il porto di Loano e Capo Lena, con limite esterno un miglio marino dalla costa, il successo è andato, come il primo giorno, alla coppia formata da Ludovica Giusto Bellando e Francesco Oliva. Grazie ai due successi parziali fin qui ottenuti quest’ oggi i loanesi, nell’ ultima giornata in programma, potranno così limitarsi a controllare gli avversari diretti che potrebbero ancora cogliere il successo al loro posto, cioè i lombardi Sirtori-Notarnicola, i compagni di squadra Montorsi-Telese e Anselmo-Billo ed il trio cerialese composto da Rebecca Tollardo, Silvia Milazzo e Valentina Notarnicola.

Nella categoria che ha disputato la seconda prova sul percorso ridotto si è riconfermata la coppia loanese formata da Guido Blengino e Gianluca Rembado, che ha preceduto i compagni di squadra Ginevra Bagozzi e Leonardo Oliva.

 

Alla vigilia dell’ ultima prova (partenza alle ore 11 di questa mattina) dunque in entrambe le classifiche guidano i giovani velisti loanesi preparati dall’ inossidabile Ciccio Rossi.

Queste le classifiche dopo la seconda giornata. Ponentina. Completo: 1) Ludovica Giusto Bellando e Francesco Oliva ( Circolo Nautico Loano), 2; 2) Andrea Sirtori e Francesco Notarnicola (Vela Bellano), 5; 3) Rebecca Tollardo, Silvia Milazzo e Valentina Notarnicola (id), 8; 4) Carlo Montorsi ed Ulisse Telese (Circolo Nautico Loano), 8; 5) Nicolò Anselmo ed Andrea Billo (id), 8; 6) Gianluca Pineri e Luca Pesce ( Lega Navale Ceriale),12; 7) Marco Benetazzo e Davide Semeria (id),15; 8) Giacomo Sportelli e Francesca Manera (Lega Navale Ceriale), 19; 9) Willeim e Sam Heyligers (id), 20; 10) Jacopo Tollarddo (id), 20;
11) Andrea Vaglietti e Luca Dallera (id), 22.
Ridotto: 1) Guido Blengino e Gianluca Rembado (CN Loano),2 ; 2) Ginevra Bagozzi e Leonardo Oliva (id), 4.
CLAUDIO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO