Home Non Classificati

POLITICA: NASCE COMITATO “I GIOVANI VOTANO SI”

0
CONDIVIDI

iovanili, scendono uniti in campo in favore della modifica della seconda parte della costituzione, attraverso una campagna di sensibilizzazione nazionale che troverà il suo culmine dal 17 al 23 giugno, per una settimana ricca di mobilitazioni che interesseranno tutte le città italiane.
Il programma, che vedrà il coinvolgimento di migliaia di ragazzi si articolerà attraverso eventi organizzati in luoghi di aggregazione come la spiaggia, i locali, le piazze e le università.
Alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa hanno partecipato l’on. Giorgia Meloni, vicepresidente della Camera e presidente nazionale di Azione Giovani, l’on. Simone Baldelli, deputato di Forza Italia, l’on. Paolo Grimoldi della Lega, Francesco Pasquali, Segretario generale di Forza Italia Giovani, Simone Pelosi, vicepresidente di azione Universitaria, Morandini, esponente dei giovani dell’Udc.
“Abbiamo scelto di votare sì al referendum, perché siamo convinti che l’Italia abbia grande bisogno di un ammodernamento”, dichiara in una nota il coordinamento dei giovani parlamentari della CdL. “Se gli elettori si esprimeranno in favore di questa legge, i ragazzi vedranno aprirsi delle strade che fino ad oggi erano rimaste chiuse. Basti pensare all’abbassamento dell’età per l’eleggibilità alla Camera e al Senato, che comporta di fatto uno svecchiamento del Parlamento, che in termini pratici significa più attenzione dello Stato alle esigenze delle nuove generazioni. Altro aspetto fondamentale di questa norma è il rafforzamento della democrazia e della sovranità popolare, attraverso la possibilità di far scegliere direttamente ai cittadini da chi farsi governare e soprattutto impedendo i cosiddetti “ribaltoni” che troppo spesso in Italia si sono susseguiti negli anni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here