Pneumatici invernali Pirelli per ogni tipo di auto

0
CONDIVIDI
Una Lamborghini Gallardo con i pneumatici da neve
Una Lamborghini Gallardo con i pneumatici da neve
Una Lamborghini Gallardo con i pneumatici da neve

GENOVA. 2 FEB. Pirelli dispone di un’ampia gamma di pneumatici invernali creati per diverse tipologie di auto e progettati per affrontare le condizioni climatiche tipiche dell’inverno.

  1. Winter Sottozero 3 per auto con grandi prestazioni.
  2. Winter Sottozero Serie II per auto sportive e berline.
  3. Winter Snowcontrol serie 3 per auto di fascia media e city car.
  4. Scorpion Winter per SUV e crossover.
  1. La serie Sottozero 3, creata per auto di media e grande cilindrata, garantisce sicurezza di guida, chilometraggio elevato e grande aderenza. Gli pneumatici Sottozero 3 appartengono al segmento UHP (Ultra High Performance) e sono stati scelti come primo equipaggiamento da prestigiose case automobilistiche (Lamborghini, Maserati, McLaren…).

La mescola è realizzata con polimeri funzionalizzati che migliorano l’aderenza. Le lamelle 3D assicurano a queste gomme invernali Pirelli grande aderenza su fondo stradale innevato, e le scanalature garantiscono un migliore drenaggio dell’acqua.

  1. La serie Winter Sottozero Serie II è costituita da pneumatici ad alte prestazioni. Le lamelle mobili si adattano al fondo stradale assicurando precisione di guida. Prodotti per la guida su asfalto asciutto e bagnato e temperature basse, questi pneumatici Pirelli garantiscono un’ottima risposta alle diverse condizioni di guida. Le grandi scanalature che li caratterizzano consentono una più rapida espulsione dell’acqua e tengono al riparo dal fenomeno dell’aquaplaning.
  1. La serie Winter Snowcontrol Serie 3 è stata creata per le condizioni stradali tipiche di autunno e inverno: viaggiare su asfalto bagnato o neve con temperature inferiori ai 7 gradi centigradi. Il battistrada con disegno a V e due grandi incavi longitudinali favoriscono l’espulsione dell’acqua e migliorano la trazione su neve. Gli pneumatici Snowcontrol Serie 3 appartengono alla gamma “Green Performance” che assicura il rispetto dell’ambiente grazie all’assenza di oli aromatici nella mescola e al ridotto consumo di carburante dovuto alla bassa resistenza al rotolamento.
  1. La serie Scorpion Winter è stata “promossa” da TÜV SÜD che ne ha certificato le doti di affidabilità e sicurezza per l’handling, la trazione e la frenata su neve. Studiate per la mobilità su neve di SUV e crossover, assicurano un’ottima aderenza grazie al battistrada direzionale che garantisce il controllo della vettura in qualunque situazione.

Il modello Scorpion Zero Asimmetrico di Pirelli è uno pneumatico con prestazioni elevate ed è montato come primo equipaggiamento su molti SUV.

 

Le profonde scanalature consentono un’evacuazione più veloce dell’acqua migliorando la trazione, la sicurezza della guida e le prestazioni su bagnato. Il battistrada radiale a doppia Z assicura un eccellente grip.

Lo Scorpion offre bassa rumorosità, elevata precisione alle alte velocità e breve distanza di frenata: caratteristiche che lo rendono adatto ai veicoli di grande potenza.

Le gomme Pirelli Scorpion Zero Asimmetrico sono state scelte da Tesla per il nuovo SUV Model X. Pirelli e Tesla hanno collaborato per creare una versione dello pneumatico Scorpion Zero Asimmetrico adatto alle esigenze del nuovo Model X che richiede misure differenti per i due assi: 265/35ZR22 102W all’avantreno e 285/35ZR22 106W al retrotreno.

Con il codice di velocità W lo Scorpion Zero Asimmetrico garantisce ottime prestazioni fino a 270 km/h e la marcatura M+S lo rende adatto a tutte le stagioni.

LASCIA UN COMMENTO