Home Consumatori Consumatori Genova

PITTURA MANGIA-SMOG PER UNA CASA CHE RESPIRA

0
CONDIVIDI

decorazioniAntonello_foto2LOWGENOVA. 8 OTT. Si chiamano Alberto e Luca Antonello, due geometri che stanno rivoluzionando il mercato delle manutenzioni edili grazie all’utilizzo di pitture antinquinamento. Specializzati nelle decorazioni e tinteggiature per esterni ed interni, sono stati tra i primi e i pochi in Italia (e in Liguria in particolare) a proporre soluzioni innovative utilizzando prodotti che rispettano a pieno l’ambiente, esenti da solventi e completamente idrosolubili.

Il progresso dei materiali coinvolge da sempre il settore edile e si muove in varie direzioni, dalla sicurezza alla riduzione dei costi, fino a quello più importante della salvaguardia dell’ambiente e della salute. Con questo obiettivo la Ditta Decorazioni Antonello dei fratelli Alberto e Luca e’ tra quelle all’avanguardia nel settore e promuove presso la sua clientela l’utilizzo di pitture preparate mediante nanotecnologie in grado di ridurre al minimo l’impatto ambientale e contribuire a ripulire l’aria degli ambienti in cui vengono utilizzate. Non a caso hanno ottenuto i più alti riconoscimenti europei del settore e tutte le certificazioni CE. Parliamo nello specifico di pitture fotocatalitiche ed immunizzanti.


Le pitture fotocatalitiche contengono nanoparticelle di biossido di titanio che, reagendo con la luce naturale o artificiale, trasformano le sostanze nocive presenti in sostanze innoque, purificando in questo modo l’aria all’interno dell’ambiente trattato. Le pitture immunizzanti invece, contengono ioni d’argento che hanno la funzione altamente selettiva di eliminare dalle pareti muffe,  batteri, allergeni e microorganismi dannosi per la salute e l’ambiente. Con queste qualita’, i prodotti trovano il loro giusto utilizzo non solo in ambienti privati ma anche in edifici pubblici molto frequentati come Ospedali, Scuole, Mense. Da sottolineare che l’effetto sanificante e’ permanente!

Vasta è la gamma di prodotti innovativi per interni per ogni esigenza di design e di praticità come finiture ad effetto antipolvere, finiture ad estrema facilità di pulizia, smalti murali certificati, smalti a bassa presa di sporco, pitture effetto ceramica (al posto delle comuni piastrelle), pitture effetto lavagna (su cui ci si può scrivere con un gesso) e, ultima novità, pitture con microcristalli di swaroski per pareti e soffitti areale effetto cielo stellato!

“I costi – spiegano i fratelli Antonello – sono di gran lunga più convenienti di una pittura normale, considerando la durata e la qualità”. E non mancano suggerimenti per meglio salvaguardare muri esterni e pareti interne di case esposte a vento e salsedine. Tante curiosità utili sul sito internet www.decorazioniantonello.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here