Piscine Massa e Gropallo chiuse, ambientalisti: al porticciolo eliminatela

5
CONDIVIDI
Degrado: la piscina Mario Massa al porticciolo di Nervi
Degrado: la piscina Mario Massa al porticciolo di Nervi
Degrado: la piscina Mario Massa al porticciolo di Nervi

GENOVA. 25 GIU. Degrado e malamministrazione a Nervi, dove ci sono due piscine, ma non ne funziona manco una.

“Prima la Marinella, adesso la piscina Gropallo. Una metastasi si sta impossessando della passeggiata Anita Garibaldi. Perché il Comune, nonostante l’impegno del Municipio IX, resta fermo nell’immobilismo più totale?”.

“Perché i soldi si spendono a Ponente, visto che il bacino elettorale è più ampio… mentre qui è risaputo che abbiamo tutti la villa e l’elicottero…”.

 

Sono alcuni dei post sulla pagina Facebook del Nerviese in cui l’assessore municipale Michele Raffaelli l’altra sera ha annunciato che pure per la piscina al porticciolo non c’è proprio nulla da fare perché rimarrà chiusa: “E’ con rammarico che comunico l’esito della commissione municipale odierna, dove si discuteva una mia proposta che riguardava un utilizzo temporaneo della Piscina Massa. La mia proposta prevedeva una partecipazione del Municipio con €. 7000,00 alla cifra totale richiedendo al Comune l’impiego dei fondi relativi alla parte restante”.

Lo scorso aprile il vice sindaco Stefano Bernini, rispondendo ad un’interrogazione del vice presidente del consiglio comunale Mario Baroni, aveva puntato il dito contro la Regione, asserendo che aveva promesso dei finanziamenti in realtà mai arrivati. Inoltre, il vicesindaco aveva spiegato che alcuni, come gli ambientalisti di Italia Nostra, pensano di eliminare la struttura della piscina Mario Massa per riportare l’area del porticciolo alle condizioni originarie.

A gettare la spugna erano stati pure quelli del Gropallo After Beach lo scorso fine maggio: “Dopo mesi d’attesa per il rinnovo della concessione comunale, siamo dispiaciuti di annunciare che lo stabilimento non aprirà come anche la parte serale di aperitivi e feste!  Ci dispiace non poter continuare il servizio e le attività svolte nella scorsa stagione insieme a voi”.

 

 

5 COMMENTI

  1. Ma che cavolate state dicendo i soldi a ponente? !!!che se vuoi una piscina x fare sport ti devi accontentare e se vuoi nuotare prima paghi e poi ti fai le code in corsia x una nuotata Vergignatevi!!!!!

LASCIA UN COMMENTO