PIPPO DELBONO QUESTASERA AL SUQ

0
CONDIVIDI
pippo delbono

pippo delbonoGENOVA. 20 GIU. Oggi, sabato 20 giugno, proseguono le manifestazioni al SUQ . L’evento di punta di questa giornata è senza dubbio quello di stasera che prevede alle ore 20.30 alla Chiesa di San Pietro in Banchi lo spettacolo “Corano, Sutra del Loto, Vangelo” di e con Pippo Delbono con interventi musicali di Michela La Fauci all’arpa.

Parola come corpo, parola che incanta e commuove, forse per il momento in cui viviamo, dove le religioni servono a misurare distanze e a provocare odio, più che invitare alla pace. Eppure nei versi di alcune Sure del Corano, la figura della madre di Gesù ci fa sentire la vicinanza tra i testi mistici, togliendo terreno al fondamentalismo che investe la società contemporanea.

Pippo Delbono, artista di fama internazionale e da sempre impegnato in difficili sfide, comincerà da quei versi per poi rileggere pagine del Sutra del Loto, testo sacro ai Buddisti e passerà poi al Vangelo. Delbono darà voce anche a pagine del Corano e della Bibbia. Una serata per il dialogo tra religioni.

 

Reading teatrale in esclusiva per il Suq. Produzione Compagnia Pippo Delbono.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO