Piove su Genova: crolla muro a San Fruttuoso, Aurelia chiusa Arenzano

5
CONDIVIDI
Allerta arancione su Genova,pioggia notturna nella zona del Bisagno

GENOVA. 15 SET. L’allerta arancione è scattata alla mezzanotte e dopo poche ora, intorno alle 3.30 la perturbazione ha colpito il genovesato a partire da ponente e da quel momento con varia intensità non ha mai smesso.

Secondo l’Arpal la zona più colpita è stata la Valle Stura. A Campoligure sono caduti 70 mm di pioggia. Su Chiavari sono caduti circa 60 mm di pioggia.

Non si registrano particolari difficoltà per la circolazione se non una momentanea intensificazione della pioggia tra le 5 e le 5.30 nella zona di Pegli in Multedo, via Majorana a Quinto e in via Fereggiano all’altezza di via Stefanina Moro.

 

Sul posto sono intervenute le pattuglie della Municipale per presidiare le zone.

All’alba, intorno alle 5.30 in via G.B. d’Albertis, a Genova San Fruttuoso, all’altezza del civico 13, si è verificato il cedimento di un muraglione di contenimento con la rottura di un tubo che ha riversato acqua negli appartamenti a livello terra.

Sul posto sono intervenuti i tecnici di Aster, polizia municipale e vigili del fuoco.

L’Anas, invece, ha chiuso l’Aurelia da e per Arenzano, nel tratto subito a ponente di Vesima, interessato dalla frana, da pochi giorni riaperto al transito veicolare con senso unico alternato.
La sala operativa della protezione civile regionale è in funzione e monitora l’evoluzione per le prossime ore.

5 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO