Home Cronaca Cronaca Genova

Piove a Genova ed arrivano i ‘vu cumprà’: polizia municipale in azione

32
CONDIVIDI
Vigili antidegrado in strada a Genova (foto d'archivio)

GENOVA. 6 MAG. La pioggia ha imperversato nel pomeriggio di oggi sulla città di Genova e, puntuali, in centro sono sbucati i cosiddetti “vu cumprà” che vendono abusivamente ombrelli ed altro, ad un prezzo che va dai 5 ai 15 euro, per evitare di rimanere inzuppati.

Questa volta, però, sono entrati in azione anche gli agenti della polizia municipale che, in diversi posti, hanno fatto allontanare i venditori abusivi.

E’ successo anche sotto il Ponte Monumentale di via XX Settembre, nei pressi di un banchetto per la raccolta firme dell’M5S, come documentato dalla foto di Liguria Notizie.


 

32 COMMENTI

  1. Campagna elettorale!!!!!! Non fatevi fregare!!! In questi anni….non si sono mai mossi i vigili!! A Caricamento le “risorse” sempre sedute oltre le catene del monumento e loro passano dritti.

    • Bisognerebbe chiamarli ogni giorno e ad ogni ora, quando vediamo ciondolare certi individui a vendere merce di dubbia provenienza e a nn rilasciare ,ovviamente ,nessuna ricevuta!!! Così come dovremmo fare quando, sugli attraversamenti pedonali , i rom ci vogliono per forza inzozzare i vetri della macchina , ostacolando il traffico. La situazione della città e’ diventata INSOSTENIBILE!!!!!

  2. I vigili urbani che controllano i vu cumpra”? Si vede che si sono svegliati con un po” di voglia di lavorare oppure qualcuno dall”alto gli avra” detto di farsi vedere un po” in giro. Non ci fregate piu”. Siete una manica di incapaci.

    • Guarda veramente io li vedo spesso, nonostante giri in smart e cerchi sempre di metterla anche se xc2 min in modo che non dia fastidio….multa……cioè è cime se viaggiasse sul tettuccio xchè si materializza di colpo in 3 min😤😤😤😤😤

  3. Stavo giusto riflettendo sul problema più grande di Genova: la disoccupazione, la penetrazione mafiosa, la corruzione, l’evasione fiscale, il cattivo funzionamento di alcuni servizi. Poi grazie a questo post e ai commento ho avuto l’illuminazione: Genova è in crisi perché quando piove queste persone provano a vendere per strada gli ombrelli….

    • Ma che discorso è questo????? Non vanno a rubare??? Ma anche il negoziante lì vicino deve mangiare e non ruba, perchè allora deve emettere lo scontrino e loro no? E il barista deve vivere anche lui, perchè paga il suolo pubblico per un tavolino e due sedie e loro nulla? Gli ombrelli “a poco prezzo” che provenienza hanno? C’è una bolla, una fattura, una ricevuta? Perchè i commercianti REGOLARI se ne sono privi pagano fior di multe!!! Fatela finita con questo buonismo da 4 soldi, avete fatto sprofondare questa città e questo paese nel degrado e nell’illegalità!!

    • Veramente nei mercati sono loro a vendere contraffatto di scarpe e borse , mettono la pezza a terra con la loro merce magari di fronte al banco che paga suolo e tasse , vabbè , allora tutti abusivi ? Nel parcheggio dove vado sono in 5 a chiedere soldi , ebbastaaa !!

    • La Stazione è competenza Polfer…..e per i “vigili” è vietato per legge intervenire. Forse è per quello che non ce n’è…..

  4. Beh qlche mattina fa ho postato anche un filmino da tanto ero incazzata )ma non ha avuto apprezzamenti, la gente preferisce postare foto di piatti di pasta e figli carini) il famoso mercarino di v quadrio in pzza cavour…. una vergogna
    Vorrei un po’ vedere se ci mettessimo io, te e alcune ns amiche bianche a stendere lenzuoli bianchi con sopra delle caxxate che vendiamo in nero….dopo 5 min arriva la municipale e co caccia a calci nel culo…..
    Non do più se siamo diventati razzisti, razzisti all’incontrario boh so solo che tutto ciò mi FA SCHIFO

  5. Ma stiamo scherzando?Ieri sera ero in via di Pre per una cena a casa di una amica. Ogni 3 metri personaggi di colore mi hanno chiesto se volevo del crack.Praticamente tutti i senegalesi di quella zona fanno questo lavoro.
    Se ne sentono tutti i giorni di tutti i tipi e voi andate a rompere il cazzo agli unici onesti che per campare sperano di vendere un ombrello??????Ma andate a cagare imbecilli!!!!!!!!!

  6. Ma non dovevano essere tutti al fantastico Progetto “Chance”???? Il problema abusivismo non doveva essere risolto? Per fortuna sta Giunta è terminata……Speriamo nella prossima……

  7. roba da non credere! i vigili escono fuori nelle cose meno importanti,ma quando hai bisogno di loro dove sono???

  8. È una presa x il culo fanno sempre i loro porci comodi e lassa vigili polizia e non fanno ne dicono niente in via xx settembre i banchetti di questi schifosi prolificano e i negozi chiudono perché sono strozzati dalle tasse Ma quando mai gli fanno qualcosa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here