Home Cronaca Cronaca Genova

PIOGGIA INTENSA SU GENOVA. LE PREVISIONI ARPAL

0
CONDIVIDI
Allerta meteo gialla nel levante ligure fino alle 21 di oggi, domani ancora piogge e nuvoloso in tutta la regione

pioggiaGENOVA. 9 OTT. Una pioggia intensa continua ad abbattersi da ieri sera su Genova e si registrano i primi disagi in particolare in Valpolcevera.

Sono state diverse le telefonate al centralino dei vigili del fuoco da parte di residenti della zona di via Linneo e via Cechov per tombini saltati che non riescono più a ricevere l’acqua piovana.

Arpal per tutta la giornata di oggi viene rinnovato l’avviso meteorologico di possibili rovesci di forte intensità su tutta la Liguria ad esclusione della provincia di Imperia.


Ecco le previsioni per la giornata odierna e per quella di domani.

Giovedì 9 ottobre. Giornata perturbata con una linea di precipitazione intensa e temporalesca che nel mattino insiste soprattutto sul Centro della regione. Possibile spostamento o espansione delle linea precipitativa verso il Centro Levante. Le zone interne di Centro e Levante saranno anch’esse interessate da rovesci o temporali forti. Attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio o sera. Sull’imperiese condizioni di variabilità.

Venti: su Centro e Levante moderati da Sud-Est, su Ponente moderati da Nord-Est.

Mare: molto mosso.

Umidità: su valori alti.

Segnalazioni di protezione civile: temporali forti e organizzati, in particolare sul genovesato in possibile estensione verso il Tigullio.

Previsione venerdì 10 ottobre: Giornata parzialmente perturbata con cielo grigio e rovesci sparsi generalmente moderati sul Centro e Levante. Possibili locali fenomeni ancora intensi. Sull’imperiese tempo variabile con nubi meno fitte e piogge sporadiche.

Segnalazioni di protezione civile: possibili temporali forti.

Internet: http://servizi-meteoliguria.arpal.gov.it/protezione-civile/index.html

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here