Pioggia e neve: nessun grosso disagio, ma peggiora in serata

0
CONDIVIDI
Allerta meteo e piogge: critiche ad Arpal ed Arpal si difende
Pioggia e nevischio sulla Liguria, ma al momento nessun accumulo. Previste nevicate nell'entroterra in serata e nottata
Pioggia e nevischio sulla Liguria, ma al momento nessun accumulo. Previste nevicate nell’entroterra in serata e nottata

GENOVA. 27 FEB. Tanta pioggia e un po’ di neve, che è arrivata in Liguria in Val Bormida e nell’entroterra di Genova, a Masone. Al momento, però, non si registrano accumuli di rilievo e grossi disagi. Tra Voltri e Masone sull’A26 e tra Serravalle e Bolzaneto sull’A7, nell’ultima ora sono cominciati a cadere i primi fiocchi di neve.

La situazione sulle autostrade, comunque, non è particolarmente grave, anche se si deve circolare con cautela. La neve è caduta più che altro sopra Savona, all’altezza di Carcare, e in zona Masone. Si tratta di una decina di chilometri in area valico e la Società Autostrade per le prossime ore ha già pronti tutti i mezzi spazzaneve. Dal pomeriggio sono cominciate le operazioni di spargimento del sale sia in autostrada, sia nelle strade normali.

Imbiancati i passi delle valli nell’entroterra imperiese, savonese e genovese. In serata previsto peggioramento: ancora neve sulle alture e pioggia sul litorale. Urbe e Masone sono imbiancate e ora è cominciata a cadere la neve in modo abbastanza copioso.

 

 

LASCIA UN COMMENTO