Home Spettacolo Spettacolo Genova

Pimpa Cappuccetto Rosso domani all’Archivolto

0
CONDIVIDI
Pimpa Cappuccetto Rosso domani all’Archivolto

GENOVA. 9 DIC. Domani, sabato 10 dicembre alle ore 16, nell’ambito della rassegna per le famiglie Sabato a teatro, all’Archivolto ritorna Pimpa Cappuccetto Rosso. Tratto dalle storie di Altan e diretto da Giorgio Gallione, Pimpa Cappuccetto Rosso si basa su un mix di teatro d’attore e di figura; l’attrice protagonista, Gabriella Picciau, anima contemporaneamente diversi coloratissimi pupazzi / burattini e gioca con i bambini, che hanno la possibilità di interagire con la narrazione.

La storia di Pimpa Cappuccetto Rosso si ispira alla fiaba di Perrault, divenuta ormai universale, e alle molte rivisitazioni che ne sono state fatte, in particolare modo all’album illustrato di Altan in cui Pimpa, indossata la famosa mantellina rossa, incrocia le sue avventure con quelle di Cappuccetto Rosso, Giallo, Verde, Bianco. Non mancano ovviamente il Lupo, la Nonna e il Cacciatore. Dall’interazione tra l’attrice sul palco e i bambini nasce ogni volta uno spettacolo diverso, arricchito da canzoni cantate dal vivo sulle musiche originali di Paolo Silvestri.

Prima dello spettacolo, a partire dalle ore 15, è in programma un laboratorio tematico su Cappuccetto rosso a cura dell’Associazione Tagesmutter Arcobaleno e il Trucca bimbi a cura dello staff del Teatro dell’Archivolto (per partecipare al laboratorio è consigliata la prenotazione).


Tra le novità di questa edizione di Sabato a teatro segnaliamo anche la scheda bibliografica, che verrà consegnata ai genitori all’uscita dello spettacolo: curata da Andersen, il mensile italiano di informazione sui libri per l’infanzia, la scheda attraverso l’indicazione di titoli legati allo spettacolo per tematica o personaggi, permette di approfondire attraverso la lettura l’esperienza vissuta a teatro.

I biglietti (comprensivi del laboratorio per chi desidera approfittarne) costano 6 euro per i bambini e 8 euro per gli adulti, 5 euro per chi acquista la Carta Sabato a teatro, ovvero otto ingressi prepagati da utilizzare insieme bambini e adulti. La Carta Sabato a teatro è disponibile in biglietteria anche in confezione regalo in occasione delle imminenti festività.
Info e biglietteria 010412135 / 0106592220, www.happyticket.it, www.archivolto.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here