Home Consumatori Consumatori Genova

LE “PILLOLE DI SOPRAVVIVENZA” ALL’ INCONTRO ASSIN DEL 29 OTTOBRE A TURSI

0
CONDIVIDI
assin logo

assin logoGENOVA. 17 OTT. L’ Assin, Associazione Sindacale Tutela Credito, ha organizzato insieme al Comune di Genova il Convegno “Quello che non ti dicono” che si terrà presso il Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi mercoledì 29 ottobre 2014 dalle ore 14,30 ed è aperto a tutta la cittadinanza.

Il convegno, che vede la partecipazione ed il patrocinio del Comune di Genova, è volto a realizzare un evento non celebrativo o istituzionale, ma piuttosto informativo-formativo.

La finalità è quella di fornire alla cittadinanza “pillole di sopravvivenza” ed un vademecum elementare di comportamento nei vari settori che investono la vita di tutti noi, la casa e relativi problemi, mutui, ingiunzioni di pagamento, pignoramenti, usura, il lavoro con tutti gli aspetti legati alla fiscalità e finanziabilità, le questioni di partecipazione alla spesa pubblica e tributaria, la partecipazione sociale e sanitaria e l’osservanza alle più elementari regole di comportamento agli obblighi civili e legali della quotidianità.


Del resto è proprio su tutti questi temi che Assin si è organizzata per fornire consulenze e presa in carico gratuite a favore della gente in grossa difficoltà, attivandosi con la valenza di diversi professionisti operanti nei settori specificati che hanno condiviso e fatta propria la mission che contraddistingue il nostro operato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here