Picchiato da 4 sinti fuori dal bar: ho difeso me e le donne, l’arma era loro

141
CONDIVIDI
Bar il Risveglio. La polizia è sul posto con un'ambulanza. Foto Enrico Ghigino
Bar il Risveglio. La polizia è sul posto con un'ambulanza. Foto Enrico Ghigino
Sparatoria a Pegli davanti al bar tabaccheria Risvegli 77. La polizia Scientifica effettua i primi rilievi. Foto Enrico Ghigino

GENOVA. 26 APR. Accerchiato da 4 sinti e picchiato, con la loro pistola puntata alla tempia. Sparatoria da Far West ieri sera a Pegli: spunta un’altra versione dei fatti. Sarebbe stata legittima difesa.

Salvatore Maio, il 62enne calabrese arrestato stanotte dalla polizia per il duplice omicidio avvenuto intorno alle 21 di ieri per strada davanti al bar tabaccheria Risvegli 77, stanotte avrebbe ripetuto a non finire agli investigatori che si è solo difeso perché i quattro genovesi di origine sinti lo hanno aggredito puntandogli la loro pistola alla tempia, fuori dal bar Risvegli 77.

In sintesi, qualcuno dei quattro, tra cui le vittime Adriano e Walter Lamberti, 51 e 27 anni, prima ha fatto pesanti apprezzamenti a due donne che erano in compagnia del calabrese. Poi lo hanno aggredito fuori dal locale, dove il presunto omicida è stato accerchiato e picchiato.

 

Quattro contro uno. Nella zuffa, uno dei sinti ha perso di mano la pistola. A quel punto, Salvatore Maio l’ha raccolta prima degli assalitori e quindi esploso i colpi di arma da fuoco per paura di finire ammazzato: “Ho chiuso gli occhi e sparato. Io ho difeso me e le due donne”.

Spetta ora agli inquirenti far luce su tale versione dei fatti. La pistola, una calibro 7,65, in effetti è stata ritrovata dagli investigatori sul luogo del duplice delitto e risulta con matricola abrasa.

Tuttavia, Salvatore Maio nel 1980 era stato condannato per omicidio, ma anche in quel caso avrebbe sparato perché si sarebbe difeso. Da allora, secondo il suo legale difensore, il calabrese non ha mai avuto altri problemi con la giustizia e ha condotto una vita tranquilla, da pensionato.

 

141 COMMENTI

    • La notizia :GENOVA. 26 APR. Accerchiato da 4 sinti e picchiato, con la loro pistola puntata alla tempia. Sparatoria da Far West ieri sera a Pegli: spunta un’altra versione dei fatti. Sarebbe stata legittima difesa. Salvatore Maio, il 62enne calabrese arrestato stanotte dalla polizia per il duplice omicidio avvenuto intorno alle 21 di ieri per strada davanti al bar tabaccheria Risvegli 77, stanotte avrebbe ripetuto a non finire agli investigatori che si è solo difeso perché i quattro genovesi di origine sinti lo hanno aggredito puntandogli la loro pistola alla tempia, fuori dal bar Risvegli 77. [ 174 more words. ]

      http://www.ligurianotizie.it/picchiato-da-4-sinti-fuori-dal-bar-ho-difeso-me-e-le-donne-larma-era-loro/2016/04/26/199454/

    • carlo riva. conoscevo Walter lo conoscevo bene e mio fratello e’ cresciuto insieme a lui in questo momento e’ chiuso in bagno che piange e prende a pugni il muro, lo sta facendo ormai da ieri sera e come lui tanti, tantissimi ragazzi e persone che conoscevano lui e suo papa’ ti assicuro che erano ITALIANi E GENOVESI ma soprattutto brave persone e c’e’ gente che in questo momento sta soffrendo disperatamente quindi occhio a come parli perche’ hanno perso dei famigliari in un modo agghiacciante.questo sai perche’? perche’ un CRIMINALE che aveva gia’ ucciso nel 1980 e a piede libero e fuori di testa dopo 11 anni ha freddato senza pieta’ lui e suo padre lasciandoli come cani in mezzo alla strada, non stiamo parlando di zingari che vivevano nelle roulotte ma di persone normali non fate caso a ste schifo di notizie perche’ siete complici anche voi usate l’intelligenza e non parlate a caso e, se volete dire la vostra documentatevi POI parlate.

    • Hai perfettamente ragione Mirko, il mio commento era basato sulle informazioni dell’articolo. Se i fatti sono diversi da quanto descritto e nessuno lo pubblica diventa difficile documentarsi.

    • Nell’articolo si parla di un signore che si difende da 4 Sinti armati. Io ho commentato queste parole. Mi dispiace molto se la notizia è stata volutamente pilotata per scopi politici o razziali, ma letta in questa chiave suscita queste emozioni

    • Stai parlando di due persone che hanno perso la vita , da qualsiasi parte della terra provenissero avevano una vita proprio come hai tu. Prima di fare giudizi documentati bene visto che come hai detto le notizie troppo spesso vengono rigirate per scopi politici o razziali. Vorrei vedere se fossero stati tuoi famigliari come avresti reagito a un commento come il tuo

    • La notizia riporta che quattro Sinti volevano aggredire una persona, armati, quest’ultima per difendersi ha ucciso due dei quattro malcapitati.

    • La riflessione si basa su questa descrizione, va da se che se i fatti sono diversi anche le considerazioni lo siano. Non ci vuole un genio per capirlo .

    • Se quattro persone armate minacciassero me o chiunque io conosca, ed io avessi la possibilità di difendermi sparando, ti garantisco che ,come chiunque , lo farei. Al di là dell’etnia …

    • GENOVA. 26 APR. Accerchiato da 4 sinti e picchiato, con la loro pistola puntata alla tempia. Sparatoria da Far West ieri sera a Pegli: spunta un’altra versione dei fatti. Sarebbe stata legittima difesa. Salvatore Maio, il 62enne calabrese arrestato stanotte dalla polizia per il duplice omicidio avvenuto intorno alle 21 di ieri per strada davanti al bar tabaccheria Risvegli 77, stanotte avrebbe ripetuto a non finire agli investigatori che si è solo difeso perché i quattro genovesi di origine sinti lo hanno aggredito puntandogli la loro pistola alla tempia, fuori dal bar Risvegli 77. [ 174 more words. ]

      http://www.ligurianotizie.it/picchiato-da-4-sinti-fuori-dal-bar-ho-difeso-me-e-le-donne-larma-era-loro/2016/04/26/199454/

    • Se avessi letto gli altri 100 articoli su questa vicenda ti faresti due domande su il perché ora viene riportata in sto modo, per permettere alla gente come te che non porta rispetto per i defunti di costruire su una tragedia del genere questi commenti razzisti eccetera. E non devi Tifare proprio per nessuno perché ti ripeto stai parlando di due persone senza più una vita!!

  1. Cazzate!!!intanto il …… era già stato condannato e naturalmente era diventato un bravo cittadino!!!. da un …… tale anche la sua confessione sa di falso!Essere inutile!!Volete difenderlo ancora? un ……. già macchiato ? FALSO!FALSI! Che schifo !la giustizia é per i ………….. come lui…SIA …….. LUI È CHI LO DIFENDE !!

  2. uno ha perso la pistola!!!così coglione? Tu maledetto eri solito andare in giro armato…vecchio bavoso pluriomicida! tu contro 4!da solo? povero!intanto TU avevi già ucciso , tu sei la feccia , tu non dovevi essere in giro ASSASSINO! !!E se la giustizia ti assolve ASSASSINA anche la giustizia !

  3. Ma la smettete di rigirare le notizie? Questa non é Liguria notizie, questa é Lega notizie! Pubblicate solo mezze notizie mascherate di falsità con l’intento di screditare gli immigrati. Fomentatori d’odio e malumore. Siete una barzelletta non un servizio stampa!

    • Loris le prendono così tanto per dare un po da parlare solo che è gente che non capisce un cazzo tutto qui mi parlano ancora di sinti sono nomadi sono tutta gentagli ecc spero che ai loro famigliare gli facciano ancora peggio

  4. Bisognerebbe che la gente imparasse a capire bene cosa sia veramente successo non a stare dietro a ste cazzate visto che sia parla di mio zio e mio cugino e voi non sapete proprio nulla nessuno lo ha accerchiato in 4 e lui che ha sparato già viste dai carabinieri dalle telecamere del bar !!! Quanta ignoranza che c’è se è un sinto non è una genovese spero che la stessa cosa la facciano ai vostri famigliari E comunque per la precisazione non stavano al Cep ma a Pra’

    • Troppa ignoranza e il guaio che viene anche di chi ha studiato. Sono ignoranti cattivi che non sanno come usare il tempo. Persone per bene speciali. Vi stringo e vi sono vicina

    • Carol ti sono vicina ….. Purtroppo certa gente parla così perché non vi conosce tuo zio gran brava persona idem tuo cugino….. Non ci sono parole per dirvi quello che ho provato nell’apprendere questa notizia….. Vi sono vicino un abbraccio

    • Quanta intelligenza … Sinti o non Sinti se ne sono andati per mano di uno schifo … ma come fate ad avere il coraggio di scrivere certe cose? … ma la sofferenza non la capite?… e poi lo sai cosa sono i Sinti?

    • Dalla teoria degli ignoranti… e comunque solo le persone cattive e ignoranti possono scrivere certe cose … la gentaglia neanche davanti al dolore si ferma con la loro cattiveria …. e qui il dolore è infinito per tante persone… è andato via un papà e una creatura di 27 anni … non auguro il male a nessuno perché non è nel mio carattere ma bisognerebbe che almeno per tre minuti provassero cosa si prova un queste cose e magari … starebbero in silenzio… FORSE …

    • Arrestati 4 astigiani che truffavano anziani nell’imperiese…..leggo meglio astigiani di origine sinti. 😡😡😡😡😡😡 come quella che tanti anni fa mi ha lanciato maledizioni in piemontese perché non le ho fatto la carità…..😡😡😡😡😡😡😡 NON MI RICONOSCO IN QUESTI ASTIGIANI!!!! Se do fastidio pazienza!!! Ma ricordiamo un po a memorie corte quei due poveretti (anziano + genero) che sono stati massacrati da genovesi di origini sinti al casello di Bolzaneto con inseguimento fino al campo nomadi dove sono stati nascosti ai carabinieri……quei due non avevano la pistola……

    • Vorrei precisare che i sinti sono una cosa mentre gli zingari un altra.i sinti sono persone che possono vivere nelle roulotte o in case come le nostre possono avere un bar una pizzeria o avere le giostre ma sono persone che lavorano come tutti noi.poi ci sono quelli che vivono negli accampamenti che vanno a fare i danni.Ma a parte questa precisazione la feccia come le brave persone ci sono in tutte le etnie popolazioni ovunque. È uno schifo che persone si permettano di parlare in questo modo su una tragedia del genere sono morte due persone che lasciano una famiglia.

  5. Forse nn ci si rende conto di quanto valore abbia la vita…potevano essere anche francesi, thailandesi, giapponesi di tutte l’etnie che esistano e cn questo per una belinata devono morire???…mah che mondo di m…. sta diventando…il dolore che prova una famiglia che perde i suoi cari in quel modo mi sconvolge…riposate in pace

  6. Sarei proprio curiosa di sentire cosa ha da dire ora Liguria Notizie…. Dichiarano di dare le notizie così come sono e di verificarle prima…. quindi visto che le telecamere testimoniano una dinamica diversa come le hanno verificate queste notizie? devono finirla i giornalisti di scrivere cose inventate o di ricamarci per attirare l’attenzione! non c’è più serietà! …. non c’e una volta che una notizia sia attendibile! che vergogna!!! prima di scrivere documentatevi la gente è stufa di essere presa in giro da questo circo!

  7. Dato che parlate di sinti come se fossero una feccia x tutti…..il figlio di Moira Orfei (sinta)che sta partecipando all’isola dei famosi e’ sinto….la presentatrice di studio aperto e’ sinta…potrei elencarne molte altre di celebrità sinte….quindi anche queste che ho elencato fanno parte della feccia di qui state parlando??? Informatevi prima di dare titoli a vanvera grazie…..

  8. Se la sono cercata ! A forza di rompere le palle alle persone e fare I bulli e giocare ai mafiosi ! La trovi la persona Che non si fa’ intimidire !!

    • Bravo proprio tu che dici mafiosi di che etnia sono quelli italiani Sinti marocchini o coglioni come te ….

  9. Pensate Cosa e’ costato e cosa costeranno indagini interventi sanitari autoambulanze ecc !! X due zingari e zingari erano!!! E se la sono cercata !!! Allo stato italiano!!! Speriamo Che almeno fossero donatori di organi !!

    • Gentile Rocco non ci vergognamo, facciamo il nostro lavoro dando le notizie dopo averle verificate.
      Ci sono delle indagini che faranno emergere la verità. La cosa di base che sono morte due persone, quello è vero e la cosa non ci piace affatto.

      Ah imp(a)rate si scrive con la ‘a’, a proposito di brutte figure.

      Cordialità

      LN

  10. Cara ombretta i 2 ormai angeli sinti non genovesi assieme ai loro compari in 4 a dare apprezzamenti insulti con pestaggio annesso a un uomo anziano alto un metro e 50 Che ha cercato di far port are rispetto a due Donne !! Se me fossero stati zitti e farsi I cavoli loro come le persone civili ! Ci sarebbero ancora !! Non pensi ?

    • E vero però visto che tu stai offendendo loro troveresti giusto se loro o i parenti farebbero la stessa cosa a te stai bravo ignorante itler e morto

  11. Ale io non do’ del coglione a nessuno ! Ho detto zingari non e’ un offesa da to che erano zingari !! 2 in meno!! saranno gia rimpiazzati pensa quanti ne sono nati tra ieri e oggi !! Ti auguro di non trovarteli Mai in casa!!

  12. Non pensi ai parenti di chi si e’ difeso x salvarsi la vita da quei aggressori come staranno e lui ferito x le botte e sicuramente andra in galera!!!!!! Io sto’ a quello Che leggo!! Legittima difesa!!! Soppravvivenza !! Hai Mai visto una casa dove passano quelle belve! E le botte Che danno se reagisci!!? Non lo auguro a nessuno!

  13. per questo ti do ragione ma cosa ti voglio dire io e che nn lo fanno solo i sinti gli zingari o i rom lo fanno anche gli italiani albanesi marocchini cinesi rumeni ecc…. in tutte le razze e religioni ci sono i bravi e i cattivi ricordati nn bisogna fare di tutta lerba un fascio perché e cosi che il mondo va puttane

  14. Quanta ignoranza, come se essere dei sinti significherebbe per forza essere degli assassini o dei delinquenti e quindi è giusto che un padre e un figlio siano morti in questo modo infame. La morte è sempre una brutta cosa e non la si augura mai a nessuno, trovo disgustoso leggere certi commenti, specie se fatti a due persone che ho avuto il piacere di conoscere personalmente, due persone per bene, distinte, pulite, due grandi lavoratori, forse anche molto più genovesi di un calabrese invece condannato a 20 anni di carcere (per omicidio) che però circolava armato e libero per la città… Ecco l’italia…

  15. Erano incensurati !? Un padre da’ uno sberlone al figlio se fa’ lo stupido!! E gli si isegna a Farsi I cavoli propri !! O quelli della propria famiglia!! Tanto va’ la gatta al lardo Che ci lascia lo zampino!!

  16. Se il killer o giustiziere!! E’ in ospedale x le botte prese !!!!!!!!! Sicuramente non le avra’ prese dopo Che ha aperto il fuoco!!giusto!? 62 anni alto un metro e 50 !!! Ma’ Claudio non so’ se poi fossero dei grandi lavoratori !!!

  17. Comunque la verita’ e la dinamica si sapra’ speriamo facciano I rilevamenti delle impronte sull ‘arma nel caricatore e nei proiettili!! Se fosse veramente caduta da uno dei sinti !! Un monumento e libero subito!!!

  18. Madre mia cosa mi tocca leggere.
    L’ignoranza regna sovrana,ancora c’è gente che mi parla di italiani romeni indiani zingari room.
    Eppure c’è gente che studia anni e anni si laurea e poi si ritrova a lasciare commenti del tipo ( se lo meritavano) guardate bene che se l’Italia fa schifo è per colpa degli italiani ignoranti capre che parlano solo per dare aria alla bocca o tanto meno perché non hanno una propria personalità e seguono il gregge.
    Eppure c’è gente che nel 2016 in un cesto di mele guarda solo quella marcia e fa di tutta l’erba un fascio.
    Eppure c’è gente che dovrebbe guardarsi dentro e vergognarsi perché discriminare persone che per lo più in questo caso non ci sono più è davvero schifoso e amareggiante,da certi elementi si capisce perché il mondo va a puttane.
    La mamma degli scemi è sempre incinta.
    Non si dà aria alla bocca,né tanto meno abbiamo voce in capitolo per permetterci di giudicare persone per il colore della pelle o per l’etnia da cui proviene.

  19. Cara Michela non e’ ignoranza !! Ognuno e’ libero di esprimere le proprie opinioni! Anzi dovremmo ringraziare la redazione Che da’ la possibilita a tutti di dire la propria !! Ln al momento sta’ dando informazioni non di parte ma neutrali! A differenza di altre redazioni! Che arrivano a deviare opinioni con il perbuonismo collettivo !! Il cattivo gia’ ucciso 1 persona quindi uccidera ‘ sempre!!!!! Il padre muore da eroe per proteggere il figlio poverini!!! Il punto e’ uno erano ! Se si fossero comportati da persone civili sarebbero ancora in giro !!! Ma avendo l’abitudine di fare I boss , bulli , sentirsi invincibili, e tanto altro informatevi hanno trovato la persona sbagliata !!! Speriamo sia d’esempio a tutti noi Che il detto vivi e lascia vivere va’ preso alla lettera!!

    • Ma noi che ne sappiamo di come sono andati i fatti? Che ne sappiamo? E chi siamo per poter dire a quest ora erano ancora in giro?
      Io non sto di parte con nessuno,per me niente buoni cattivi o eroi,perché i fatti non li sappiamo,ma di una cosa sono certa NON SI UCCIDE per cose futili.
      Non siamo in un film e non dovrebbe essere così normale,se c’è un cosa che mi amareggia più di questo sono le persone che ne parlano come se fosse un gioco.
      Che mondaccio.😥

LASCIA UN COMMENTO