Home Cronaca Cronaca Imperia

PIANTAGIONE DI MARIJUANA SCOPERTA A VALLECROSIA DAI CARABINIERI

0
CONDIVIDI

IMPERIA.26GIU.
Ieri pomeriggio, a Vallecrosia Alta, in Regione Crovairora, i Carabinieri di Vallecrosia e del Nucleo Operativo di Bordighera hanno rinvenuto all’interno di una serra abbandonata una piantagione di canapa indiana.
Il sequestro è stato effettuato nell’ambito di una serie di controlli che i militari stanno svolgendo in questo periodo sul territorio per individuare la presenza di coltivazioni illegali di sostanze stupefacenti.
L’attività è iniziata a seguito di una segnalazione di un coltivatore che abita in zona che ha notato che qualcuno si era allacciato abusivamente al suo impianto di irrigazione ed ha fatto denuncia ai Carabinieri per furto.
Seguendo i tubi i militari sono poi risaliti ad una serra abbandonata, di circa 100 mq, in una località di difficile accesso, all’interno della quale hanno individuato una serie di piante di marijuana che venivano bagnate da un ingegnoso sistema di irrigazione temporizzato che prendeva l’acqua dal sistema idrico dell’ignaro coltivatore.
Le piante sequestrate, ormai arrivate ad un grado di maturazione tale da essere pronte per la raccolta, sono 51 ed hanno un’altezza di circa 2 metri e 50.
Probabilmente la marijuana era destinata ad essere smerciata sul mercato locale.
Le indagini hanno escluso qualsiasi responsabilità del proprietario della serra e sono in corso per individuare i responsabili della coltivazione. ART M.R
I reati ipotizzati sono coltivazione illegale di sostanze stupefacenti e furto aggravato.

20130626-133601.jpg

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here