Home Politica Politica Genova

Piano Casa: Marco Scajola disponibile al confronto

0
CONDIVIDI
Marco Scajola Assessore all'Urbanistica a Santa Margherita
Marco Scajola Assessore all'Urbanistica a Santa Margherita
Marco Scajola a Santa Margherita

SANTA MARGHERITA. 19. DIC. Se prima dell’approvazione del Piano Casa in consiglio regionale ci sono stati scontri verbali e l’abbandono dell’aula, dopo l’approvazione sono incominciate le proteste.

L’ attacco lo merita la sottosegretaria del ministero dei Beni culturali Ilaria Borletti Buitoni, che ha prediletto il Pd a Scelta Civica, che preannuncia la possibilità di una impugnazione da parte del governo. La legge è in controtendenza con quella sul consumo di suolo che dovrebbe arrivare a gennaio in Parlamento.

Simpatizzanti di Marco Scajola
Simpatizzanti di Marco Scajola

«Rimango stupito, per non dire sconcertato – spiega l’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola a Santa Margherita – poi continua e afferma – una posizione frutto di disinformazione da parte di Borletti Buitoni. » Scajola si dice disponibile a ogni approfondimento e confronto, in tutte le sedi dove sarà necessario e utile.

Dal canto proprio, Rete a Sinistra ha aperto una petizione contro il Piano Casa su change.org e segnala 700 firme in 24 ore. Claudio Muzio, consigliere di Forza Italia, è critico verso le minoranze, nel commentare «la politica dell’inciampo non ha funzionato. Il Piano Casa avrà ricadute positive sull’economia ligure.» ABov

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here