Piana (Lega): Rai 3 denigra Genova

0
CONDIVIDI
beppe-severgnini
beppe-severgnini
Piana (Lega) contro Severgnini: la sua trasmissione su Rai 3 ha dato informazioni distorte della città

GENOVA. 11 NOV. Il capogruppo in Comune del Carroccio Alessio Piana si schiera per la città di Genova contro Rai 3 e la trasmissione “L’erba dei vicini“ trasmessa lunedì scorso, condotta dal giornalista Beppe Severgnini. Il leghista ha quindi presentato un’interrogazione a Tursi contro i “compagni” della Tv generalista perché “è stata data una pessima immagine della città attraverso l’utilizzo mirato e strumentale di immagini di zone degradate, filmati girati in pessime condizioni meteo, informazioni distorte e non corrispondenti alla realtà”.

Secondo Piana, tale “condotta poco professionale” attuata dalla rete pubblica nazionale, per cui i cittadini pagano pure una tassa, ha “danneggiato fortemente la nostra città e può compromettere gli sforzi compiuti finora per attrarre a Genova turisti ed imprenditori”.

“Vorrei sapere dal sindaco Marco Doria – conclude Piana – se, presa visione di tale trasmissione, ritenga condivisibile le premesse e non ritenga opportuno intraprendere iniziative tese a tutelare l’immagine di Genova a livello nazionale magari chiedendo adeguati spazi sulla rete per la promozione degli eventi più rilevanti che si svolgono in città”. Fabrizio Graffione

 

 

LASCIA UN COMMENTO