Piaggio Aero, revocata la mobilità per 132 lavoratori

0
CONDIVIDI
Lavoratori Piaggio Aero

GENOVA. 19 SET. “Alcuni giorni fa dissi che sarebbe stato legittimo fare una grande manifestazione in grado di bloccare Genova, se non fosse arrivato un segnale di grande attenzione verso i gravi problemi che l’industria ligure sta vivendo in questi giorni. Oggi questo segnale è arrivato insieme alla revoca della mobilità per i 132 lavoratori Piaggio”.

È il commento del capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria, Angelo Vaccarezza, dopo la notizia arrivata in seguito all’incontro in Prefettura a Genova.

“Questo non risolve il problema, ma ci consente di attendere con un poco più di speranza e serenità l’incontro con il Governo – prosegue Vaccarezza, che non distoglie l’attenzione dalle altre industrie in gravissima difficoltà – tante sono le risposte che devono arrivare: Ericsson e Tirreno Power sono l’esempio, ma una risposta definitiva dovrà esserci anche per Piaggio. Registriamo almeno per una volta un’inversione di tendenza che non ci consente di stare tranquilli, tantomeno sereni, ma che ci regala un po’ di speranza per il futuro e qualche serata meno nera di quelle vissute dai lavoratori che hanno visto seriamente a rischio il loro posto di lavoro”.

 

“La decisione di Piaggio Aerospace – hanno detto oggi i consiglieri regionali del Pd Paita, Lunardon e De Vincenzi – di sospendere la procedura di mobilità per 132 dipendenti è una buona notizia. Ed è anche il frutto di una forte volontà del Governo di rilanciare l’azienda ed evitare altre crisi occupazionali. In questi giorni anche grazie a una forte collaborazione con Palazzo Chigi e il Ministero abbiamo mantenuto un dialogo aperto”.

“Dopo tante difficoltà, finalmente una buona notizia – hanno spiegato i consiglieri regionali del M5S Melis e De Ferrari – La sospensione della procedura di mobilità è un passo doveroso visti anche gli accordi intrapresi negli incontri di luglio al Mise. Ma dev’essere solo il primo tassello di una trattativa che deve garantire occupazione e reddito ai lavoratori Piaggio. Il MoVimento 5 Stelle ha fatto e continuerà a fare la propria parte. La Regione Liguria faccia altrettanto con un pressing continuo sul Governo”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO