Piacenza vedrà Giuseppe Picone coreografo di Romeo e Giulietta

0
CONDIVIDI
Giuseppe Picone
Giuseppe Picone
Giuseppe Picone

PIACENZA. 2 MAR. E’ stata il neo direttore artistico della Fondazione Teatri di Piacenza, Cristina Ferrari, a commissionare all’etoile internazionale Giuseppe Picone la coreografia del Balletto Romeo e Giulietta di Sergej Prokof’ev la cui produzione è del Teatro Nazionale di Belgrado che debutterà al Teatro Comunale di Piacenza domenica 8 maggio.

La Signora Ferrari, che noi genovesi ricordiamo bene quando dal 2007 fino all’ottobre 2009 ricoprì la stessa carica al Carlo Felice, è figura eclettica che ha sempre speso la propria professionalità in ambito musico-teatrale, curando le stagioni del Teatro di Busseto dal 1999 al 2006, del Sociale di Mantova dal 2004 al 2006 per arrivare poi appunto a Genova.

Tante le idee innovative della Ferrari per la stagione del suo teatro e una di queste è di dare molta importanza alla danza portando spettacoli di pregio come si preannuncia essere questo con Picone.

 

L’etoile partenopea, particolarmente entusiasta di questa occasione si è espresso così:”Sono almeno 10anni che avevo in mente di mettere in scena la mia coreografia di Romeo e Giulietta e finalmente è arrivato il momento”.

L’etoile pur occupandosi delle coreografie del balletto non rinuncerà al suo ruolo di protagonista, quello di Romeo. Accanto a lui, una splendida Giulietta, Maria Yakovleva , Prima Ballerina del Teatro dell’Opera di Vienna.Tutti gli altri ruoli saranno sostenuti dai solisti della compagnia di Belgrado.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO