Petizione per la metro a San Martino, oltre 1300 le firme

0
CONDIVIDI
La ferrovia nella zona di Terralba
Petizione per la metro. La ferrovia nella zona di Terralba
E’ in corso una petizione onlne per fare arrivare la metro a San Martino usando gli spazi della ferrovia nella zona di Terralba

GENOVA. 19 GEN. Continuano le firme a favore della petizione online tramite il sito change.org che propone di far arrivare la Metropolitana di Genova fino a San Martino.

A lanciarla è stato Claudio Piccione che ha anche inviato una lettera  all’ Assessore Mobilità e Traffico Comune di Genova Anna Maria Dagnino e al Presidente del Municipio Medio Levante Alessandro Morgante.

A firmare la petizione, in meno di due settimane tanti, oltre 1300, abitanti e commercianti di San Martino che vogliono la fermata della metropolitana.

 

Il prolungamento della metro a San Martino è importante per i due quartieri interessati (San Martino e San Fruttuoso) che sono popolosi e per la presenza dell’ospedale San Martino.

Secondo i promotori la tratta con tre fermate, ‘Martinez-Terralba-San Martino’, decongestionerebbe il traffico veicolare.

La proposta è quella di condurre anche una trattativa con le ferrovie, per la cessione delle aree, peraltro già esistenti, fino a Terralba e poi, successivamente, costruire anche la stazione di San Martino.

Nella petizione si legge: “Ci impegniamo in una campagna di sensibilizzazione atta a richiedere al Comune di Genova il prolungamento fino a San Martino della linea metropolitana con tre distinte stazioni (Martinez-Terralba-San Martino) scongiurando la più volte ventilata ipotesi di un collegamento Terralba-Ospedale mediante tapis roulant o analoga struttura.

Riteniamo che, dopo trattative con le ferrovie per la cessione delle aree, almeno la tratta sino a Terralba non comporti spese eccessive e che gli oneri maggiori siano identificabili nell’edificazione delle due fermate all’aperto.

La stazione di San Martino può realizzarsi anche in una fase successiva, quando il quadro economico sarà più chiaro, ma chiediamo sin da ora che non vengano fatte scelte progettuali poco intelligenti e irreversibili che condannino per sempre la metropolitana a non proseguire oltre un ipotetico capolinea a Terralba.”

La petizione online su change.org: https://www.change.org/p/prolungare-fino-a-san-martino-la-linea-della-metropolitana-di-genova?recruiter=460402454&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink

LASCIA UN COMMENTO