Peter Waldner in concerto al Conservatorio Paganini

0
CONDIVIDI
Peter Waldner in concerto al Conservatorio Paganini

GENOVA. 10 OTT. Domani, martedì 11 ottobre alle ore 18, per gli amanti dell’organo e della musica antica, nel Salone del Conservatorio “Niccolò Paganini” è in programma l’esibizione dell’organista e clavicembalista Peter Waldner che concluderà con un recital una masterclass tenuta nell’Istituto musicale.

Il programma dedicato ai grandi maestri tastieristi del barocco, prevede musiche dei virginalisti inglesi, di Couperin, di Johann Jacob Froberger e di Johann Sebastian Bach.

Peter Waldner  è organista della suggestiva Parrocchia di Mariahilf in Innsbruck  e docente di clavicembalo, organo e basso continuo presso il Conservatorio regionale del Tirolo ed il Mozarteum di Innsbruck. Considerato uno dei principali conoscitori del vasto repertorio per strumenti a tastiera storici e della relativa interpretazione filologica, volge il suo interesse principalmente verso le opere rinascimentali, barocche, del primo classicismo e le composizioni bachiane, svolgendo una brillante attività concertistica che lo vede ospite di numerosi ed importanti Festival di Musica Antica nelle principali nazioni europee.

 

Waldner si esibisce su una varietà di strumenti storici a tastiera (organo, clavicembalo, virginale, spinetta, clavicordo, fortepiano).
Ha al suo attivo l’incisione di numerosi CD e molteplici registrazioni radiofoniche (ORF, RAI, Holländischer Rundfunk KRO).

L’ingresso al concerto è libero.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO