Home Cronaca Cronaca Genova

PERSONALITA’ IN VISITA AL NAUTICO 2014. LE FOTO

1
CONDIVIDI
nautico 2014

nautico 2014GENOVA. 6 OTT. Diverse le personalità note che hanno visitato il Salone Nautico edizione 2014.

Il giorno dell’ inaugurazione del Salone Nautico 2014, mercoledì 1 ottobre, alla cerimonia hanno partecipato il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Maurizio Lupi, il viceministro per lo Sviluppo Economico Carlo Garlenda, il Comandante della Capitaneria di Porto l’Ammiraglio Felicio Angrisano.

Al salone presente anche l’ habituè Dario Vergassola che, insieme al presidente di Fiera Armella e al campione Riccardo Simoneschi, reduce dalla prima giornata di regata delle finali delle Auditron Sailing Series Melges 32, hanno presenziato lo stand della Federazione Italiana Vela.


Venerdì 3 ottobre: è stata la volta dello skipper di Luna Rossa, Max Sirena che ha aperto la giornata con un’interessante botta e risposta con il pubblico e giornalisti; nel frattempo, Andrea Bertolacci con la compagna Nicole Murgia e accompagnato dal team manager Fabio Pinna veniva immortalato appena entrato al Salone.

Visita pure per il noto giornalista ed opinionista Pierluigi Pardo.

Sabato 4 ottobre: visita privata con la famiglia al Salone per il ministro dell’ Interno Angelino Alfano. Alfano, per l’occasione, ha anche risposto alle domande dei giornalisti offrendo un parere sulla situazione della nautica in Italia: “La nautica è orgoglio italiano, è crescita, sviluppo, occupazione. Rappresenta anche quel Made in Italy che è eccellenza nel mondo. E’ stato sbagliatissimo creare intorno alla nautica un’atmosfera di terrore che si rifletteva anche su chi voleva comprare un normalissimo gommone ed è stato sbagliatissimo dare una “mazzata” da un punto di vista fiscale ad un settore importante per l’economia del paese.

E’ per questo che abbiamo preso dei provvedimenti per eliminare tasse poste dai precedenti governi”. “Questo – ha proseguito il Ministro – può essere il Salone della svolta, l’anno del rilancio”.

Al Salone è giunto anche, in visita privata, Il ministro della Difesa Roberta Pinotti. La Pinotti ha visitato il Salone accompagnato dal presidente della Fiera Sara Armella e dall’amministratore delegato di Ferretti Group Alberto Galassi. Il ministro ha passeggiato tra le marine e si è soffermato negli stand della Marina Militare e dell’Esercito e si è poi incontrata con il ministro Alfano.

Sabato è stata la volta anche della show girl Simona Ventura e del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero.

Domenica 5 ottobre: Visita “privatissima” per Roberto Cavalli arrivato e ripartito in elicottero.

Visita anche per Max Edgar Rosolino, campione olimpico di nuoto e per Max Blardone, atleta di sci alpino, presente allo stand Elan.

Per oggi, lunedì 6 ottobre, è prevista una visita al Salone Nautico di una delegazione della Sampdoria e nello stand della Ferretti, Luca Cordero di Montezemolo.

Ecco una carrellata di foto a testimonianza di personalità che hanno visitato il Salone Nautico 2014.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here