Home Spettacolo Spettacolo Imperia

Per Pasqua a Cervo la musica vaga per tutto il Borgo

0
CONDIVIDI
Cervo

IMPERIA. 12 APR. Dieci anni di musica per i caruggi: dalle stanze affrescate di Palazzo Viale, dal Castello, dalle scuole e dal circolo dei corallini, le note escono e si aggirano per il borgo. Cervo, anche a Pasqua, regala musica “en plein air”; a chi ci vive, a chi ci capita. Chiunque può curiosare, ascoltare, osservare.

Oggi, mercoledì 12 Aprile si apre la decima edizione dell’Accademia Internazionale di Musica da Camera di Cervo, con Masterclass e appuntamenti aperti al pubblico fino a lunedì 17 aprile.

L’ormai tradizionale Accademia – o Festival di Pasqua – accoglie cinquanta allievi provenienti da tutto il mondo e prevede lezioni di alto perfezionamento tenute da musicisti di fama internazionale. I concerti di maestri e allievi si terranno nell’Oratorio di Santa Caterina.


I Maestri che parteciperanno alla decima Accademia sono: Roland Pröll, pianoforte ; Gabriel Tacchino, pianoforte; Cheon Kyeong Ah, pianoforte; Claudio Ferrarini, flauto; Howard Cohen, flauto; Massimo Marin, violino; Felicitas Stephan, violoncello ; Beste Tiknaz Modiri, viola ; Alessandro Serra, contrabbasso ; Marco Camastra, canto; Roberto Issoglio, pianoforte e musica da camera

Il Festival di Pasqua è organizzato dall’Associazione Accademia Europea Mozart – il cui direttore artistico è il M° Maestro Roberto Issoglio – con il patrocinio del Comune di Cervo e in collaborazione con Associazione Mozart Italia – sede di Torino, La Stampa (Media Partner), Kulturverein Westfalen e.V. e la Ditta Fratelli Carli.

Una parte degli incassi saranno devoluti alla scuola d’infanzia Ester Siccardi di Cervo per il potenziamento del laboratorio musicale.

I concerti  nell’Oratorio di Santa Caterina si terranno: il 13, 14 e 15 aprile alle ore 16,30; domenica 16 invece gli appuntamenti sono due, alle 12 ed alle 16,30; mentre lunedì 17 sarà alle 15,30.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here