Home Consumatori Consumatori Genova

Per le famiglie il gas aumenta del +2,8%, da ottobre

2
CONDIVIDI
Per le famiglie il gas aumenta del +2,8%, da ottobre

GENOVA. 29 SET. Arriva un aumento del gas del +2,8%, a partire da ottobre e per l’ultimo trimestre dell’anno. Questo aumento si accentua proprio nel periodo in cui le famiglie utilizzano il gas negli impianti di riscaldamento.

Per quanto riguarda l’elettricità, ci sarà un calo lieve del 0,7%. «Il calo del prezzo dell’elettricità, non basta certo a compensare la stangata sul gas – afferma Marco Vignola, responsabile del settore energia dell’Unione Nazionale Consumatori – che, aumenta proprio quando i riscaldamenti vanno accesi».

Insorge il Codacons «Ancora una volta le bollette degli italiani aumentano nel periodo di maggior consumo – si legge in un comunicato – determinando aggravi di spesa per i consumatori. L’incremento delle bollette del gas, infatti, riguarderà il periodo in cui gli utenti inizieranno a usare i riscaldamenti in casa, – spiega il presidente Carlo Rienzi – con effetti negativi diretti sulle bollette per ben 24 milioni di famiglie».


L’associazione conclude puntualizzando «Non è più tollerabile che i prezzi all’ingrosso si impennino in occasione dei periodo di consumo più alto da parte dei consumatori, perché ciò rappresenta una speculazione inaccettabile che danneggia le famiglie, specie quelle a reddito più basso». ABov

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here