Home Spettacolo Spettacolo Genova

Per InMare Festival “Il professore e la sirena”

0
CONDIVIDI
Per InMare Festival “Il professore e la sirena”

GENOVA. 19 LUG. Domani, Giovedì 20 e venerdì 21 luglio 2017, per InMare Festival è in programma Il professore e la sirena, liberamente tratto da La Sirena di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Un Doppio spettacolo: ore 16.30 (battello ore 17 – ore 19 ritorno)  e ore 19.30 (battello ore 20 – ore 22 ritorno) con partenza verso Punta Chiappa da Camogli in piazza Colombo.

La performance, che ha la regia Michele Losi,  mentre la drammaturgia è firmata da Michele Losi e Barbara Pizzo, con l’allestimento e le sculture di Anna Turina, è una meditazione sull’amore e sulla morte, guidata dalla figura dell’anziano senatore Rosario La Ciura, che narra ad una giovane studentessa gli episodi della sua vita. Durante la performance il pubblico verrà guidato in un labirinto di visioni, musiche e narrazioni, in cui il panorama marino del Golfo Paradiso si sovrappone alla Sicilia ottocentesca evocata dal racconto.

Questo lavoro ha debuttato in Finlandia al Festival di Hango ed è in Prima Nazionale a Camogli, portando traccia della terra natia di Tomasi di Lampedusa, la meravigliosa Sicilia della seconda metà del XIX secolo, così sensualmente descritta in questo capolavoro poco conosciuto.


Gli attori sono Mariasofia Alleva, Andrea Pietro Anselmi, Noemi Bresciani, Francesca Penzo, Stefano Roveda, Maria Vittoria Scarlattei. Musiche Adalberto Ferrari, Nadio Marenco. Produzione Pleiadi Art Productions_Campsirago Residenza. In collaborazione con Hangö teaterträffe Festival e InMare Festival. Si ringrazia l’Associazione Amici del Teatro Sociale di Camogli.

f.c.

Biglietto 20 euro (spettacolo + battello)

In vendita gli abbonamenti sostenitori “Carta d’Oro” per 12 mesi di spettacolo, non nominativo, utilizzabile fino a 4 persone, 40 ingressi a € 10 a tagliando.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here