Per il Black Friday, alle Officine, arriva il Drive In

0
CONDIVIDI

drive_inSAVONA. 26 NOV. Conto alla rovescia per l’arrivo del Natale e, alle Officine di Savona, si festeggia il Black Friday americano con il Drive In. Ecco tutte le informazioni per vedere il film comodamente seduti in macchina.

Alle 20:15, venerdì 27 novembre,  nel parcheggio al piano terra, del centro commerciale Le Officine, verrà proiettato il famoso film di animazione di Tim Burton “The Nightmare Before Christmas” su un maxi schermo di 10×8 metri, il film venne realizzato nel 1993 con una tecnica di stop-motion, consacrato a fenomeno commerciale e culturale con l’edizione speciale e rimasterizzata del 2003.

Tutto quello che servirà, sarà sintonizzare la radio della propria auto su 107.9 FM per assistere alla magia del visionario mondo creato da Burton dove ogni giorno è Halloween e dove una notte Jack Skeletron sogna qualcosa di nuovo…

 

Curiosità da Wikipedia: Nightmare Before Christmas non nacque subito come film. L’idea iniziale proviene da un ricordo di Burton quando ha visto, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, un negoziante rimuovere le decorazioni di Halloween per far spazio a quelle di Natale: da ciò è nata una sua poesia illustrata, realizzata quando lavorava per la Disney, e da cui prende ispirazione il film. La Disney tuttavia non approvò l’idea a causa dei temi dai toni decisamente dark.

Fra il 1990 e il 1993, Burton si occupò delle pellicole Edward mani di forbice e Batman – Il ritorno, e dopo aver ottenuto un enorme successo riprese Nightmare Before Christmas affidando la regia all’amico e socio Henry Selick, che girò il film con l’esplicito intento di realizzare un classico natalizio, come Rudolph la renna dal naso rosso o Il Grinch, e collaborò con altri tre sceneggiatori per la stesura definitiva. La Disney, non ancora convinta del progetto, decise di produrre il film insieme alla Touchstone Pictures.

Il titolo del film è una parodia del titolo di un celebre poema natalizio, attribuito a Clement Clarke Moore.

LASCIA UN COMMENTO