Home Cronaca Cronaca Genova

Per Facebook Genova è la città più bella d’Italia. Per noi ‘du mundu’

35
CONDIVIDI
La Lanterna, simbolo di Genova: per noi città più bella del mondo

GENOVA. 12 SET. Per noi, Genova è la città più bella del mondo. Per Facebook, è la più bella d’Italia. Lo ha stabilito anche lo speciale concorso promosso dalla pagina Fb “Italia da Scoprire” ed ideato dal portale turistico nazionale. I ‘like’ per la Superba sono stati 11900.

Le città che hanno partecipato al concorso sono state sedici: Bologna, Catania, Verona, Venezia, Roma, Como, Trieste, Torino, Firenze, Cagliari, Genova, Palermo, La Spezia, Matera, Milano e Napoli. Dopo lunghe fasi eliminatorie si è arrivati alla fase finale dove in quattro città si sono sfidate l’una contro l’altra: Genova, Trieste, Catania e Napoli.

“Dopo il riconoscimento di Villa Pallavicini – esulta l’assessora al Turismo Paola Bordilli (Lega) –come parco pubblico più bello d’Italia, per Genova è arrivato un altro successo.


Naturalmente, il concorso su Facebook è solo un gioco, ma è bello constatare come gli utenti del social network si siano mobilitati per farci vincere.

L’orgoglio ritrovato e l’amore per Genova ci inducono ad impegnarci con ancor più vigore nel rilancio della Superba. Una città apprezzata e amata da tutti. Ora sicuramente più viva e meno grigia, più ordinata ed accogliente di prima. Caratteristiche fondamentali per farla conoscere ed apprezzare dai turisti che vengono a trovarci”.

 

35 COMMENTI

  1. Capisco che per ognuno la propria Città sia la più bella.Comunque Genova non ha niente da invidiare a nessuno,gli unici nei che abbiamo sono la non valorizzazione delle bellezze Artistiche,anche se vi è un netto miglioramento.E sopratutto frenare il Degrado e l’Incuria.Dopodiché possiamo giocarsela con tutti.Da Genovese sentire che Genova è apprezzata è motivo di orgoglio e fierezza,non a caso la chiamo Zena La Superba.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here