I PENDOLARI AVRANNO ANCORA IL SERVIZIO INTERCITY

0
CONDIVIDI

intercityGENOVA. 2 OTT. Graziano Delrio, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del Governo Renzi garantirà il servizio per gli 84 treni Intercity a rischio soppressione nei prossimi due anni. Lo ha comunicato Vincenzo Soprano, amministratore delegato della società del gruppo F.s. alla Camera dei Deputati.
L’allarme della sospensione dei treni a lunga percorrenza rientra e i pendolari possono tirare un sospiro di sollievo. Il problema e le tante notizie di sospensioni, lette nei giorni passati, avevano come causa principale il contratto scaduto tra Stato e Trenitalia, e questo servizio era a rischio in tutta Italia e di conseguenza anche a Genova. Al momento, voci ben informate, dicono si stia pensando ad un contratto-ponte fino a fine 2017 quando poi il servizio sarà messo “a gara” con regolari contratti.

L’ultima parola spetta però a Pier Carlo Padoan, Ministro dell’Economia, che deve stabilire se ci sono le coperture per pagare il servizio ma, di fatto, c’è il via libera alla usuale continuazione dei servizi a lunga percorrenza. ABov.

LASCIA UN COMMENTO