Pellaccia dura: a 91 anni si ribalta con la 600 in autostrada, illeso

48
CONDIVIDI
Un incidente in autostrada : un 91enne genovese con la pellaccia dura si è ribaltato sull'A10, ma è rimasto praticamente illeso
Un incidente in autostrada : un 91enne genovese con la pellaccia dura si è ribaltato sull'A10, ma è rimasto praticamente illeso
Un incidente in autostrada : un 91enne genovese con la pellaccia dura si è ribaltato sull’A10, ma è rimasto praticamente illeso

GENOVA. 11 MAG. Genovesi con la pellaccia dura. Mentre era alla guida della sua Fiat seicento a 91 anni si è ribaltato sull’autostrada A 10 a Voltri, ma è rimasto praticamente illeso.

Il pensionato genovese oggi pomeriggio ha perso il controllo del mezzo e ha fatto carambola. Quando sono arrivati gli agenti della Polstrada e i volontari del 118, vedendoli preoccupati gli ha detto: “Tranquilli, non mi sono fatto nulla. Sto bene”.

Il 91enne è stato tuttavia trasferito sull’ambulanza e trasportato al Villa Scassi in codice giallo per alcune escoriazioni, contusioni e visite di controllo. Nella sua vita deve averne viste tante, che l’incidente per lui è stato quasi una sciocchezza. I veri guai per il nonnino dalla pellaccia dura arriveranno nei prossimi giorni perché gli agenti, considerati i fatti, probabilmente saranno costretti ad avviare le pratiche per un possibile ritiro della patente per raggiunti limiti d’età.

 

Se la Prefettura gli ritirerà la patente, il 91enne forse presenterà ricorso perché ha sempre sostenuto con esito positivo tutti gli esami annuali di revisione della patente di guida.

Tuttavia, se la commissione competente giudica taluni anziani idonei alla guida, anche per loro deve essere riconosciuto come un diritto garantito e tutelato.

 

48 COMMENTI

  1. È andata bene perché non c’erano altre auto o moto nelle sue vicinanze. Se avesse falciato un motociclista non sarebbe finita così bene. Per girarsi chissà dove guardava questo. A un certo punto diventa meglio il treno !

  2. Nel 2011 ho rinnovato la patente,prima di me c’era un vecchietto che….non ci vedeva!! Il medico gli rinnovò la patente e ci siamo tutti guardati come dire….ma questa è fuori a rinnovargliela!!!

  3. Tutti che commentate contro quest’uomo…e poi tutti che per strada vi fate i fattacci vostri… sempre con il telefono in mano a messaggiare a telefonare… tutti a sorpassare quando non si dovrebbe… tutti a guidare come capita…. intanto arrivateci a 90 anni poi ne riparliamo e bisogna vedere come ci si arriva …. e poi abbiate un po’ più di rispetto per gli anziani e credetevi meno il padreterno e pensate a ciò che fate voi quando guidate !!!!

    • Gia’ brava ….si credono tutti infallibili ed immortali…e fanno tanto gli splendidi… ed invece che apprezzare gli anziani che arrivano ad una bella età ed in gamba…. pronti a puntare il dito subito … ed a disprezzare… cmq non credere tanti disprezzano e fanno i prepotenti per strada con quelli di 60 anche … sembra che non abbiano genitori o nonni… o non li abbiano mai avuti…. una volta anche mio papà su era beccato una botta di “co……e” da uno in scootee che avrà avuto pochi anni di lui … e solo che mio papà aveva già i capelli bianchi ma era neanche 60 ebbe … avrà avuti 55/57 anni … ed a detta di mia mamma che me lo racconto’… non aveva fatto nulla stava andando forse solo giusto ai 50 all’ora …. ci fossi stata io me lo mangiavo … ora lui non c’e’ più…e’ andato via a neanche 61 anni …. e magari l’avessi ancora qui e vorrei fino a 90 anni e passa e guidare ancora…. ci teneva un sacco….lui era meccanico di auto… ed amava le auto e guidare …. era stato operato al cuore e doveva fare visite e controlli per rinnovo patente ogni due anni e per lui oggi volta era un’ ansia… ma guidava benissimo …prima di scoprire di avere un tumore doveva rinnovare la patente e ricordo che disse voglio morire con la patente rinnovata…. gliela rinnovarono… ma purtroppo non pote’ guidare piu’…. la sua macchina ora la uso io da anni ma per me e’ sempre la sua … non mia …. ed allora era nuova… non la guido’ neanche 3 anni … bisogna soffrire per poi capire tante cose… tante ma tante… altro che giudizi affrettati….

  4. Ancora peggio Quando ti trovi i giovani ubriachi e drogati strafatti e strafottenti e che purtroppo sono molti di più dei vecchietti con tanta voglia di vivere ancora perché in gamba ed indipendenti ed autosufficienti… e comunque molto più prudenti di tanti in età diciamo normale …

  5. Sono più pericolosi i giovani!!!! Se si sta bene si può guidare tranquillamente anche a 91 anni. Anch’io sono anziana e ho fatto centinaia di migliaia di Km., non ho mai avuto incidenti e anche ora , per ora, ho i riflessi pronti ! !! Certamente se non si vede bene nemmeno con gli occhiali o non si è più sicuri nella guida o si ha paura (come succede a delle mie amiche) è meglio smettere!!!!

  6. Una volta a uno stop ho tamponato un 90enne e la moglie a fianco 91 l ho dovuto inseguire e bloccare a un semaforo rosso perché lui anche se aveva ragione se ne andava La moglie simpaticissima è scesa dalla macchina che trabballava e scherzosamente mi ha detto…….pensare che non abbiamo ancora bevuto ahahah

  7. Parlate di tutelare le vite degli altri ? Allora cominciate a guidare senza telefono in mano e senza fare i cazzi propri mentre guidate e vedrete che ne succedono di meno incidenti ……..

LASCIA UN COMMENTO